Il nuovo MMORPG di Amazon, New World, presenta diversi ruoli disponibili ai giocatori coi quali iniziare, incluso quello classico da healer. Questi personaggi rappresentano una componente fondamentale della squadra, ergo costruirne le build nel modo corretto vi sarà molto d’aiuto. L’obbiettivo di questa guida è quello di elencarvi le build più efficaci da healer presenti in New World. Come in ogni MMORPG, quindi anche in New World, essere in possesso nella squadra di un healer può fare la differenza tra la sconfitta e la vittoria. Con i nostri suggerimenti, sarete in grado di fornire il supporto necessario al vostro team nei momenti più duri, quando magari sarete in forte difficoltà. Sebbene il gioco non presenti classi prestabilite, avrete comunque modo di interpretare il ruolo da healer in New World, scegliendo le armi giuste e costruendo una build efficace.
Le migliori build da healer di New World
Chierico
La prima build da healer di New World della quale vi andremo a parlare è quella del denominata Chierico. Il suo pregio principale consiste nell’offrire potenziamenti al gruppo per quanto riguarda armatura e danni inflitti, fornendo anche le cure necessarie in simultanea. Diciamo che il Chierico, nella disposizione offensiva o difensiva che sia della squadra, non deve mai partire in prima linea. Di conseguenza, funzionerà al meglio equipaggiandolo con un’armatura pesante, rendendovi in grado di subire quanti più danni possibili, dandovi così modo di poter guarire i compagni anche in situazioni molto difficili. Nell’albero del Protettore, date la priorità al Bastone della Vita.
Le abilità principali della build da healer del Chierico di New World sono la Sfera di Protezione, L’abbraccio della Luce e Sprazzo di Luce, la quale è allo stesso tempo incantesimo offensivo e di guarigione. Come abilità passive, concentrate i vostri sforzi su Spiriti Uniti, Tocco del Protettore e Fuoco Luminoso, in quanto forniranno potenziamenti sostanziosi per le armature dei compagni, migliorando anche le vostre capacità di guarigione. Come armi scegliete i classici scudo e spada, dato che vi troverete spesso a dover fronteggiare i nemici più deboli in prima linea, vista la necessità di curare i compagni di squadra.
Accetta
L’obbiettivo principale della build da healer denominata Accetta di New World consiste nel cercare di far sopravvivere i membri del team fornendo loro un apporto di cure massiccio. Come incantesimo, scegliete sempre il Terrano Sacro, vista la sua capacità di fornire una buona quantità di cure ad ampio raggio a tutti i membri del gruppo. Questa peculiarità sarà fondamentale in situazioni più concitate, nelle quali sarete costeggiati da più nemici nelle vicinanze. Inoltre, puntate sull’abilità Sfera di Protezione, dato che vi darà modo di fortificare l’armatura dei membri della squadra e fornire salute extra.
Per quanto riguarda l’arma secondaria, scegliete sempre l’Accetta, in quanto vi darà modo sia di far danni lievi ai nemici, ma soprattutto di indebolirli coi debuff che infliggerete a ogni danno, effetto che dovrebbe rendere l’idea di come questa build da healer di New World possa essere superiore alle altre. Non perdete mai l’attenzione dal vostro attributo più importante, la concentrazione, cercando di coltivarlo il più possibile. Per quanto riguarda l’armatura, diversamente dalla build da Chierico stavolta potrete optare per una media o pesante, in quanto vi capiterà spesso e volentieri di dover agire da healer in New World essendo anche nel bel mezzo dell’azione.
Paladino col martello
Un’altra grande build da healer di New World è quella del Paladino col martello, la cui più grande caratteristica è quella di poter agire con efficacia sia da attaccante che da difensore. Come arma secondaria scegliete ovviamente il Martello da Guerra, in quanto a ogni colpo inflitto gli avversari subiranno il debuff dell’armatura, rendendoli vulnerabili a danni ingenti. Per quanto riguarda le cure, sfruttate il classico Bastone della Vita, che garantisce sempre degli ottimi ratei di guarigione ad ampio raggio; per quelli a distanze ravvicinate, puntate su L’abbraccio della Vita. In termini di attributi personali invece, focalizzatevi sempre su quelli in grado di aumentare le vostre capacità di guarigione, non disdegnando qualche punto qua e là sulla forza personale allo scopo di aumentare i danni inflitti.
Sciamano
L’ultima build da healer di New World che vi proponiamo è quella denominata Sciamano. Grazie alle sue peculiarità potrete sfruttare il ghiaccio per controllare il campo di battaglia. Per farlo, dovrete imparare a utilizzare il Guanto di Ghiaccio, allo scopo di rallentare le capacità di movimento dei nemici. Come incantesimi, Entomb vi sarà fondamentale nella rigenerazione rapida del mana, mentre Life Staff fornirà la guarigione ad ampio raggio tanto utilizzata anche dalle altre build. Combinando questi poteri nel modo corretto vi renderete conto da soli come costruendo il personaggio seguendo questi semplici passi, vi ritroverete tra le mani una vera e propria macchina da guerra. In aggiunta, le abiltià passive del Guanto di Ghiaccio aumentano notevolmente i danni inflitti ai nemici. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi alla nostra guida generale sulle build e a come ricercare e trovare il Metallo del Vuoto e al nostro canale Telegram, per rimanere sempre aggiornati.