È passato un po’ di tempo da quando Kill la Kill ha debuttato per la prima volta in Giappone nel 2013, e successivamente in tutto il mondo. Per celebrare l’ottavo anniversario della serie anime lo Studio Trigger ha rilasciato sul proprio account di Twitter una nuova visual con il duo centrale di Ryuko Matoi e Satsuki Kiriyui. Rivedere queste due protagoniste in un modo così nuovo è un ottimo promemoria per tornare indietro e dare un’occhiata alla serie originale, qui di seguito trovate il tweet pubblicato per l’occasione:
2013年10月に放送開始した『キルラキル』が八襲年を迎えました🔥
今もなお、作品を応援し続けて下さるファンの皆さまに、心より感謝申し上げます🙏
これからも末永く『キルラキル』を追いかけ続けて頂けたら嬉しいです✂️🏃♀️💨💨💨#kill_la_kill #キルラキル pic.twitter.com/jKvIFMx0g0— TRIGGER Inc. (@trigger_inc) October 5, 2021
Per lo studio è un momento molto importante poiché la compagnia fondata da Hiroyuki Imaishi e Masahiko Otsuka ha recentemente celebrato il suo decimo anniversario, mentre sono passati otto anni dalla loro prima produzione dell’anime. Kill la Kill è stato il loro primo progetto originale dello studio dopo che Imaishi e Otsuka avevano lasciato Gainax. Ancora oggi la serie animata è considerata un grande classico da molti fan.
Un messaggio per tutti i fan della serie
Per l’occasione lo Studio Trigger aveva anche inviato un messaggio speciale ai fan durante la celebrazione del decimo anniversario la scorsa estate affermando quanto segue sull’occasione: “Studio Trigger farà 10 anni il 22 agosto 2021. Questo non è stato possibile senza il supporto dei nostri fedeli fan“, ha poi aggiunto “Non possiamo davvero ringraziarvi abbastanza. Il mondo ha attraversato una serie di eventi inimmaginabili 10 anni fa. Anche ora, il mondo sta ancora in una situazione molto difficile. Anche se non possiamo migliorare fisicamente la situazione, speriamo che la nostra animazione porterà divertimento e gioia a tutti, per il prossimo futuro.”
La Trama di Kill la Kill
Ryuko Matoi è una giovane ragazza il cui padre è stato ucciso e l’unico indizio che ha sul suo aggressore è un’arma a forma di forbice, di cui lei ha una metà. La scuola che comincia ad attendere la ragazza è sotto il controllo di Satsuki, che sembra sapere qualcosa sulla morte del vecchio Matoi. Gli alunni della scuola hanno a disposizione delle divise che li rendono più forti e l’unico modo per arrivare a Satsuki è superare tutti gli altri studenti. Fortunatamente Ryuko avrà a disposizione l’ultimo dono del padre, Senketsu, una delle divise più forti mai create.
Se volete recuperare la serie animata composta da 10 episodi è possibile trovarla sulla piattaforma Netflix o su Crunchyroll. Riuscite a credere che siano passati otto anni? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando dei commenti. Se l’articolo ti è piaciuto vi invitiamo a rimanere sul nostro sito Kaleidoverse, per non perdervi futuri sviluppi, e di entrare a far parte del nostro canale Telegram.