Avowed è il prossimo gioco di casa Obsidian Entertaiment, i creatori di Fallout: New Vegas, The Outer Worlds e altri giochi secondari. Questo titolo è stato pubblicato da Xbox Game Studios e quindi sarà un’esclusiva Xbox Series X/S e PC Windows; si tratta di uno sparatutto fantasy in prima persona che prende in ispirazione da Skyrim.
L’autore Jez Corden afferma che Avowed presenterà “stili di gioco a più classi” con combattimento a due mani che consentirà di utilizzare due armi, o una combinazione di armi e magia oppure solo incantesimi, un esempio la palla di fuoco. Non solo le armi classiche come spade e archi, ma anche le armi da fuoco saranno incantabili come le pistole; questa esperienza ha uno stile simile a molti altri giochi di ruolo isometrici, come ad esempio Pillars of Eternity.
Il combattimento sembra essere “basato soprattutto sul loadout” rispetto ai vecchi giochi di Elder Scrolls, con stili di gioco specifici per classe: i guerrieri si concentreranno principalmente sugli attacchi fisici, con abilità come calci e colpi utilizzando lo scudo, mentre gli incantatori avranno la capacità di legare la magia a specifici bottoni. Sarà anche un gioco più “colorato” rispetto a Skyrim, difatti questo avrà una gamma di ambienti ampia: grotte, foreste, templi, laghi, alcuni dei quali potrebbero essere distruttibili e potrete anche nuotare nei bacini. Questi leaks suggeriscono i modi in cui Avowed potrebbe differire da The Elder Scrolls, ma il gioco è ancora all’inizio dello sviluppo; quindi, non c’è ancora alcuna indicazione sul risultato finale o in quale data esatta del 2022 verrà pubblicato.
Cosa ne pensate di Avowed? Fatecelo sapere qui nei commenti! Come di consueto, vi ricordiamo che per leggere altri articoli sul mondo dei videogiochi e molto altro potete seguire Kaleidoverse, e per rimanere sempre informati seguiteci su tutte le novità nel mondo dei videogiochi e molto altro seguiteci sul nostro canale Telegram.