Inutile dire come il franchise di Love Live abbia subito una batosta piuttosto forte durante questi anni di pandemia, mettendo in arresto temporaneo tutti gli eventi in programma, tra cui tour, concerti, incontri con i fan e numerosi altri progetti che probabilmente non erano ancora stati nemmeno annunciati. Anche le varie attività che venivano tenute con i membri, come gli show alla radio o programmi di varietà hanno subito una pausa momentanea, per poi riprendere piuttosto speditamente una volta prese le misure anti-COVID, con mascherine trasparenti, distanziamento e schermi di protezione. Ma delle idol non possono vivere solo di frivoli video di intrattenimento, e fortunatamente la tecnologia ha contribuito a rendere meno gravose le perdite, mediante l’utilizzo del live streaming per fare speciali versioni “online” dei concerti, portando così anche la partecipazione dei fan esteri. In aggiunta, sono stati trasmessi anche due nuovissimi anime della serie: Love Live Nijigasaki School Idol Doukoukai e Love Live Superstar!! e, come segno che neanche una pandemia può fermare il desiderio di cantare e ballare sul palco, entrambe riceveranno una seconda stagione.
L’annuncio della seconda stagione di Love Live Superstar!!
Mentre per Love Live Nijigasaki non ci si aspettava una seconda stagione molto presto, considerando come essa fosse più uno “spin-off” che un’opera “mainline”, per Love Live Superstar!! si avevano abbastanza certezze. Dopotutto, per quest’ultimo si tratta di idol giovanissime, che hanno superato le audizioni a fine 2020 e che ancora non hanno avuto modo di debuttare come si deve attraverso dei concerti all’interno della nazione. Con la conclusione dei primi dodici episodi serie, ostacolati abbastanza dalla trasmissione delle Olimpiadi, ci si aspettava solo un annuncio durante il primo live tour in Giappone, che avrà inizio la settimana prossima.
Ma lo staff di Love Live sembra aver deciso di bruciare subito le tappe, forse per recuperare il tempo perso dalla pandemia: infatti è appena stata annunciata ufficialmente la seconda stagione di Love Live Superstar!! attraverso un mini-teaser. Non vengono forniti dettagli ulteriori sulla data di messa in onda, ma considerando come ad aprile dell’anno prossimo ci sarà già la seconda stagione di Nijigasaki, potrebbe darsi che Superstar!! possa tornare in inverno del 2022, o più possibilmente in primavera 2023, se i concerti avranno modo di riprendere in modo più regolare. Comunque sia, il futuro sembra splendere per i fan del franchise, che si ritroveranno con ben due anime della serie idol più popolare di sempre. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per rimanere aggiornati su notizie di anime, manga, videogiochi e serie TV. Inoltre, entrate nel nostro canale Telegram per non perdervi altri articoli.