I collezionabili dei Guardiani rappresentano solo una parte dei mille oggetti ai quali si possono dare la caccia in Guardiani della Galassia. Vi ritroverete a pescarli dal suolo durante i 16 capitoli dai quali è composto il gioco, riuscendo così ad avere molti dettagli in più sulla loro storia, rivivere momenti del loro passato tormentato e informazioni sul luogo che chiamano casa. Molti di questi non sono proprio immediati da ritrovare, in quanto non sono contrassegnati da nessuna parte nell’HUD. Ma, se il vostro desiderio è quello di completare il gioco al 100% guadagnando tutti i trofei e conquistando il platino, dovrete seguire questa guida. Purtroppo, alcuni dei collezionabili dei Guardiani di Guardiani della Galassia sono disponibili solo seguendo certe scelte specifiche, costringendovi dunque a rigiocare alcuni capitoli o iniziare più run una volta terminata la prima.
Tutti i collezionabili dei Guardiani in Guardiani della Galassia
Capitolo 1
- Braccialetto devastatore: dopo aver sparato ai parassiti e aver fatto attivare la sfida di tiro dà Rocket, continuate all’interno della nave, accovacciandovi verso la fine. Calatevi nell’area successiva e passate sotto i contenitori, sparando nella sezione successiva al “Materiale fragile“, recuperando il primo dei collezionabili dei Guardiani di Guardiani della Galassia.
- Unità di controllo spinale: pochi istanti dopo aver trovato il primo banco di lavoro utile all’aggiornamento delle armi, vi calerete in un’area folta di nuovi nemici poco affidabili. Una volta sconfitti saltate per proseguire sull’unico percorso di fronte a voi, giratevi e distruggete il materiale contrassegnato in giallo nella versione del visore. Sotto di esso potrete recuperare il secondo dei collezionabili dei Guardiani in Guardiani della Galassia.
Capitolo 2
- Dispositivo di traduzione rotto: una volta raggiunto il nascondiglio segreto di Nikki, troverete l’oggetto dietro alcune casse poste nei pressi del monitor rosa, sul suolo.
Capitolo 3
- Chitauri: durante il terzo capitolo vi troverete a dover sconfiggere un nuovo itpo di Slakebeast, caratterizzato da un corpo di tigre con la faccia a calamaro, al quale Gamora taglierà la coda. Una volta vinta la lotta utilizzerete Gamora in una nuova area arrampicandovi su di un muro fino a quando non vi imbatterete in un pilastro trasportabile in giro da Drax. Posizionatelo vicino alla sporgenza opposta all’ala dell’astronave, attraversatela per poi scendere della piattaforma, trovando un altro dei collezionabili dei Guardiani in Guardiani della Galassia per terra.
Capitolo 4
In base alla vostra decisione di vendere Groot o Rocket nel terzo capitolo, otterrete dei percorsi completamente diversi durante il quarto.
- Vendendo Groot:
- Anello dell’assassino: superata la sala del trono di Lady Hallbender, dovrete sfruttare l’ascensore èer giungere in un’area ricca di guardie addormentate. Superatele senza farvi scoprire per giungere in una sezione caratterizzata da un grande buco scuro al centro e ricca di gabbie animali. Ricongiungetevi con Drax e, dietro alcune casse rosse sulla destra rispetto all’ingresso, recupererete l’oggetto sul pavimento.
- Vendendo Rocket:
- Anello dell’assassino: all’interno del vault di Lady Hellbender troverete un grande teschio nel mezzo. Affrontate e sconfiggete la parte anteriore del cranio, per poi proseguire diritto dietro di essa e, sulla destra, troverete l’ennesimo dei collezionabili dei Guardiani in Guardiani della Galassia.
Capitolo 5
- File Freddo: dopo aver sfruttato le abilità di Rocket per riavviare la rete elettrica nella hall, attraversate il corridoio successivo entrando nella seconda porta, che conduce al Centro di Controllo. Sul lato sinistro rispetto ai cinque computer presenti nella stanza, troverete il collezionabile.
Capitolo 6
- Bambola Emporium da collezione: una volta superato il filmato nel quale potrete vedere Drax e Gamora che si separano da voi, vi ritroverete in una zona della piazza del mercato. Dirigetevi verso sinistra alla ricerca di una grande faccia olografica, posta fuori da un edificio intitolato Emporio dei collezionisti. Entrate, girate sulla destra e parlate col ragazzo dei negozi di articoli da regalo. Egli vi parlerà dell’ossessione di Gamora verso il collezionismo di bambole, suggerendovi anche una disponibile all’acquisto. Vi costerà 2000 unità, ma oltre a far felice la ragazza otterrete anche un altro dei collezionabili dei Guardiani di Guardiani della Galassia.
Capitolo 7
- Il foglio rap di Drax: nel momento in cui sbloccherete l’elemento elettrico per i blaster di Peter, dovrete tornare indietro attraverso la grande sala nella quale prima potevate volare vista l’antigravità attiva. Giunti alla fine del corridoio dovrete subito sfruttare le vostre nuove pistole per sparare a un circuito in grado di aprire una porta che vi darà modo di proseguire. Una volta superata, accucciatevi per passare sotto l’ostacolo blu, per poi girare subito sulla destra e imbattervi in una porta chiusa a chiave. Sfruttate il dispositivo personale di Nikki per aprirla. Purtroppo, qualora non doveste averlo recuperato durante il secondo capitolo, non sarete in grado di accedervi e lo perderete almeno fino alla prossima run. In caso contrario, noterete la sostanza appiccicosa alla quale potrete sparare sfruttando lo spazio posto dietro di essa. Proseguite nella stanza successiva, notando sul soffitto un altro composto simile a quello precedente il quale, se colpito, farà crollare delle casse sulle quali potrete arrampicarvi. Arrivati al piano superiore, troverete un altro dei collezionabili dei Guardiani in Guardiani della Galassia dietro una cassa nascosta in un angolo buio.
- Encomio della guerra galattica: all’interno dell’ufficio di Ko–Rel, quando Rocket cercherà di manomettere il computer allo scopo di potervi cercare indizi, troverete l’oggetto sulla sinistra.
Capitolo 8
- Mina: concluso il filmato nel quale potrete assistere a Rocket chee cerca di manomettere una console, e mentre il resto dei Guardiani sta discutendo, proseguite nella stanza successiva fino ad arrivare nei pressi di un banco da lavoro. Sulla sua destra ci sono dei grandi ingranaggi sui quali avrete modo di arrampicarvi, giungendo in un’area superiore che nasconde un altro dei collezionabili dei Guardiani in Guardiani della Galassia.
Capitolo 9
Non ci sono collezionabili dei Guardiani in Guardiani della Galassia durante il capitolo 9.
Capitolo 10
- Candela del lutto: sconfitto un altro Slakebeast, proseguite sull’unico percorso diritti possibile spingendovi attraverso il varco posto sulla sinistra. Superate alcuni cristalli accovacciandovi e saltate sulle scogliere, ritrovando il collezionabile adagiato vicino ad alcune piante aliene blu poste in cima.
- Roccia di meditazione: poco più avanti nel corso del capitolo 10, dopo aver combattuto il secondo gruppo di nemici Ogrode, noterete una statua facciale con un punto di presa adatto all’elemento vento della vostra pistola. Prendete la palla al balzo per spostarla, sparando subito dopo alla solita sostanza appiccicosa accumulatasi alle sue spalle, aprendovi la strada tramite il buco che apparirà una volta completata l’azione. Vi ritroverete in una zona ricca di gas tossico ma non temete, dato che sfruttando l’elemento ghiaccio per colmare le perdite potrete superare la zona in totale sicurezza. Giunti al termine, sul lato destro della scogliera, troverete l’ennesimo dei collezionabili dei Guardiani di Guardiani della Galassia.
Capitolo 11
Non ci sono collezionabili dei Guardiani in Guardiani della Galassia durante il capitolo 11.
Capitolo 12
- Maschera Glarnot: all’inizio del dodicesimo capitolo, dovrete utilizzare l’ascensore fino a giungere in un’area contraddistinta dal mercato in preda alle fiamme. Preparatevi a sconfiggere i nemici presenti nella zona, per poi attraversare il varco alla fine e sfruttare l’aiuto di Gamora per sollevare un muro. Scalatelo fino alla parte opposta e utilizzate le pistole di tipo vento per aprire il cancello agli altri Guardiani. In questa zona, proseguite diritto fino ad arrivare nei pressi di alcuni distributori automatici, alla cui sinistra noterete una rampa sulla quale scivolare. Completata la discesa salite sulle sporgenze gialle e guardate in avanti non perdendo di vista il gas tossico. Ora, grazie alle pistole di tipo ghiaccio, potrete congelare le perdite poste sul tubo, per poi salire sulla piattaforma che lo sorregge per recuperare un altro dei collezionabili dei Guardiani di Guardiani della Galassia.
Capitolo 13
- Spada di Xatar: superato un tunnel di ghiaccio per sopravvivere al gas velenoso, incontrerete alcuni nemici da sconfiggere. Fatto questo, Groot creerà automaticamente un ponte per permettere a tutti di superare il ponte. Una volta attraversato, noterete sulla vostra destra la possibilità per Gamora di alzare un muro. Fatevi potenziare grazie alle sue abilità, ritrovando il collezionabile adagiato sul suolo dalla parte opposta.
- Pianta radice profonda: una volta sbloccata la pistola al plasma o lava e aver attraversato una grotta, tornerete all’esterno ritrovandovi in un’area ricca di spore che lanciano nuvole di veleno. Sul lato destro di questa zona potrete recuperare l’ultimo dei collezionabili dei Guardiani presente in Guardiani della Galassia, che assomiglia a un piccolo vaso di fiori.
Dal capitolo 14 al capitolo 16 non sono presenti collezionabili dei Guardiani in Guardiani della Galassia. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.