L’attesa visual key dell’OVA Kaitou Queen wa Circus Osuki (“The Phantom Thief Queen Loves the Circus”, noto anche come Mirage QUEEN aime cirque) dalla serie di novel Kaitou Queen di Kaoru Hayamine e K2 Shoukai, è stata pubblicata, e con essa ecco anche alcuni nomi che compongono lo staff principale:
- Regia: Saori Den
- Sceneggiatura: Mariko Kunisawa
- Character design: Kumiko Kawashima
- Musica: Moe Hyuga
- Direttore del suono: Toshiki Kameyama
- Sound production: Bit grooove promotion
- Animazione: East Fish Studio
- Produzione: Phantom Queen
- Distribuzione: Pony Canyon
La trama tratta dalla novel Mirage Queen
Per festeggiare i venti anni dal debutto della serie Mirage Queen, Kodansha ha annunciato la produzione di un OVA basato sul primo romanzo della saga. L’adattamento anime è su Phantom Thief, una delle novel della collana per bambini firmata Kaoru Hayamine. Illustrazioni dell’opera a cura di K2 Shoukai. La storia di Kaitou Queen Wa Circus Osuki racconta di un misterioso ladro fantasma che non si lascia mai sfuggire un tesoro. Nessuno conosce l’età, il sesso e la nazionalità di questo fantomatico personaggio. Attraverso i suoi numerosi viaggi intorno al mondo sull’aeronave “Troubadour”, decide insieme ai suoi partner, Joker e RD, di lanciarsi in un’avventura con l’obiettivo di rubare tutto ciò che colpisce la loro fantasia. Questa volta la Mirage Queen prende di mira la “Rosa di Linden“, una gemma leggendaria, che, tuttavia, cade prima nelle mani di una misteriosa troupe circense. Tale cambio di rotta porterà i nostri avventurieri ad affrontare una serie di nemici tra acrobati, abilissimi maghi, ipnotizzatori e altri individui dai poteri speciali. Nonostante le improbabili situazioni, niente è impossibile per la Regina Fantasma e il suo team volti a riconquistare la preziosa pietra.
Non ci resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti sulla data ufficiale d’uscita. Per questo e tutte le news riguardanti il mondo Anime&Manga, ma non solo, seguiteci sul sito Kaleidoverse e iscrivetevi al nostro canale Telegram.