L’opera targata Square Enix ispirata dai personaggi Marvel de i Guardiani della Galassia si sarebbe anche solo potuta focalizzare sulla narrativa basata sulle decisioni, ma presenta un po’ a sorpresa anche un sistema di combattimento divertente, personalizzabile e ricco di abilità differenti. Ce ne sono a bizzeffe per ciascun Guardiani e saranno ottenibili in qualsiasi momento durante le varie run, purché siate in possesso dei punti abilità richiesti. Questi si guadagnano facilmente cercando di lottare il più possibile e, grazie alla predisposizione del gioco a scagliarvi più orde di nemici non troppo complicati da buttar giù per mezzo delle mille abilità che contraddistinguono i Guardiani della Galassia, farli vostri non vi richiederà troppo tempo. Di conseguenza, più sarete in possesso di skill formidabili, meno dovrete avere a che fare con gli avversari. Vi consigliamo dunque di cercare di sbloccare quelle che vi elenchiamo qui sotto il più in fretta possibile, dato che vi torneranno comodissime fino al termine stesso del titolo. Cercate anche di seguire lo stesso ordine, rendendo il più efficienti possibile la fase iniziale e centrale della vostra storia.
La migliore abilità per Guardiano in Guardiani della Galassia
In Guardiani della Galassia avrete modo di sbloccare le abilità dei Guardiani avanzando livello per livello. A ogni aumento riceverete un punto, il cui ammontare è condiviso tra tutti i protagonisti. Cercando di sconfiggere il maggior numero di nemici possibile vi darà modo di far salire la vostra esperienza molto velocemente, fino al punto dal riuscire a sbloccare le abilità di tutti i Guardiani della Galassia, o almeno le più importanti. Ciascuno è caratterizzato da quattro skill differenti, con una che rappresenta la mossa definitiva e che diventa disponibile solo nel momento in cui avrete fatto vostre tutte le altre disponibili per quel personaggio.
Gamora – Colpo d’ombra
All’inizio del gioco avrete a disposizione solo la mossa di Rocket “Bomba Flark a grappolo“, utile a controllare la folla mentre gli altri causano danni ingenti. Poiché ciascuna abilità dei Guardiani della Galassia possiede un tempo di recupero, essere in grado di eseguirne di più e diverse vi darà una grossa mano per buttar giù tutti i nemici, specialmente visto come tendono ad apparire a grandi scaglioni. Nel momento in cui riuscirete a fornire a Gamora la skill colpo d’ombra, le darete l’opportunità di colpirlo più volte con una sola raffica. In questo modo sarete in grado di togliere salute a tuti i tipi di avversari, dando più tempo agli altri di recuperare.
Rocket – Granata gravitazionale
La granata gravitazionale di Rocket è una delle migliori abilità presenti in Guardiani della Galassia. E no, non perché provoca danni impareggiabili, ma perché è capace di compensare questa mancanza dandovi il controllo dell’orda di nemici ed essendo forte di un breve periodo di recupero. La sua peculiarità consiste nel risucchiare tutti gli avversari nei pressi del raggio della granata, creando un gruppo di bersagli che possono essere facilmente uccisi sfruttando un’altra abilità capace di colpirne più alla volta. Per esempio, potreste combinare il colpo d’ombra di Gamora con la granata gravitazionale di Rocket allo scopo di eliminare in modo facile e veloce gruppi folti di nemici di livello inferiore.
Star-Lord – Occhio dell’uragano
Nonostante sia un po’ cara come abilità, l’occhio dell’uragano di Star-Lord è una delle più equilibrate che avrete a disposizione in Guardiani della Galassia. Infatti fornisce danni fisici sbalorditivi a più nemici che lo circondano ed è caratterizzata anche da un periodo di recupero molto breve. Potrete utilizzarla sempre in coppia con la granata gravitazionale di Rocket, ma vi consigliamo di attivarla nel momento in cui sarete sul punto di riuscire a intorpidire i nemici di livello più alto, riuscendo a infliggere così danni ingenti.
Groot – Estirpazione
L’abilità estirpazione di Groot in Guardiani della Galassia gli darà modo di far schizzare le sue radici dalla terra, infliggendo danni moderati a tutti i bersagli presenti nel raggio d’azione. Inoltre, lancerete tutti i colpiti più deboli in aria.
Drax – Carica Kathiana
L’abilità carica Katathian di Drax in Guardiani della Galassia infliggerà un moderato vacillamento a tutti i nemici presenti nel suo raggio d’azione. Anche questa, così come estirpazione di Groot può essere combinata con tutte le altre, ma è particolarmente indicata per le situazioni dove vi troverete in difficoltà, dandovi modo di sgusciare e riprendere fiato.
Come leader del gruppo dei Guardiani della Galassia, Star-Lord controlla le azioni e le abilità del resto della squadra. Queste che vi abbiamo elencato si combinano molto bene l’un l’altra, con la granata gravitazionale di Rocket portatrice solenne dello scettro di opzione offensiva più versatile, vista l’intento a infliggere danni diretti di tutte le altre. Di conseguenza, riuscendo così a raggruppare i nemici in un singolo punto, l’uso delle skill di Gamora, Drax e Groot rende molto semplice riuscire ad attaccare tutti gli avversari infliggendo anche più colpi alla volta. Ciò sarà applicabile anche a quelli più temibili, ma qualora non dovesse bastare dovrete ricorrere alla mossa finale di Star-Lord, davvero devastante, grazie al moltiplicatore di danno attivo dalle abilità degli altri Guardiani della Galassia. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.