Team ninja, creatore di giochi come Ninja Gaiden e Nioh, ha da poco annunciato di essere al lavoro sullo sviluppo di un nuovo gioco d’azione. Ma questa volta sarà ambientata nell’antica Cina del romanzo di Luo Guanzhong, Il Romanzo dei Tre Regni.
Auguri Koei Tecmo!
L’annuncio è stato menzionato durante una recente diretta di Koei Tecmo, che celebrava i 40esimo della compagnia di Yokohama. Nella diretta hanno confermato che il gioco sarà ambientato nell’antica Cina de Il Romanzo dei Tre Regni e che sarà sviluppato da Team Ninja. Il romanzo parla del conflitto tra i 3 regni di Wei, Wu e Shu nella loro guerra per l’unificazione del paese. Non è una completa novità dato che Koei Tecmo è nota per la sua serie di giochi di strategia, chiamata appunto Romance of the three Kingdoms.
Purtroppo per il momento non sappiamo nulla su una possibile data di uscita o su quale piattaforme verranno rilasciate. Sarà a ogni modo interessante vedere come questo gioco sarà sviluppato, considerando che Team Ninja è molto nota per i suoi giochi d’azione mentre Koei Tecmo ha molta esperienza per quanto si parla del famoso romanzo cinese. Non a caso, quest’ultima non solo ha sviluppato la serie di giochi di strategia Romance of the Three Kingdoms, ora arrivata al quattordicesimo capitolo, ma è anche il distributore per la famosa serie di giochi d’azione Dynasty Warriors, creata insieme a Omega Force e altro gioco basato sul medesimo romanzo, ora arrivato al nono capitolo.
Per quanto riguarda Team Ninja, oltre a sviluppare Ninja Gaiden, è anche noto per aver creato Dead or Alive, Nioh e recentemente sta sviluppando uno spin off di Final fantasy, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins, quindi di sicuro avremo un gioco d’azione pieno di azione frenetica!
Che ne pensate dell’annuncio? Sarà un degno avversario per la famosa saga dei guerrieri della dinastia? Fateci sapere sul nostro canale Telegram e non dimenticate di visitare il sito di Kaleidoverse.