L’altro giorno, c’è stato lo State of Play, l’evento dove molti giochi e novità sono stati annunciati o confermati per il futuro della casa Sony. Tra questi è stato mostrato un trailer del gioco Little Devil Inside, prodotto dalla compagnia di Seoul, Neostream Interactive.
È un mondo piccolo!
Inizialmente annunciato alla fine del 2017, Little Devil Inside si propone come un gioco d’avventura con molta enfasi sull’esplorazione del mondo di gioco, insieme a qualche elemento survival. E ora sembra più volenteroso che mai ad arrivare sulle piattaforme odierne. John Choi, capo della produzione di Neostream Interactive, ha detto questo sul PlayStation Blog, a proposito del trailer.
“Questa è la prima volta in assoluto che riveliamo la mappa del mondo di Little Devil Inside, e le nostre intenzioni erano di darvi un’idea di come il viaggio funzionerà, facendovi vedere i momenti di una tipica missione di gioco. In pratica, abbiamo provato a creare un mondo dinamico in miniatura con effetti di sfocatura.
Durante la schermata della mappa del mondo, avrete modo di andare incontro a molteplici eventi. Alcuni di questi saranno obbligatori, ma nella maggior parte dei casi avrete la scelta di affrontarli o di evitarli.
Molte saranno semplici interazioni che saranno eseguite dalla mappa del mondo, come liberare una strada dai detriti, oppure fare benzina ad una stazione di servizio.
Ma ovviamente ci saranno occasioni dove potrete avvicinarvi e giocare con elementi d’azione in tempo reale, tenere d’occhio le necessità di Billy e completare le vostre missioni. Indipendentemente dal contenuto, sarete liberi di girovagare per la mappa del mondo.
Potrete viaggiare a piedi, su un cavallo (be’ un mulo, per essere precisi), su vari veicoli e, ovviamente, in treno. Viaggiare a piedi è sicuramente il metodo più lento, ma sarete in grado di raggiungere luoghi che con gli altri metodi di trasporto sarebbero inaccessibili.
Un altro aspetto che volevamo mostrarvi era il tono generale e il modo in cui il gameplay è stato concepito. Il gioco non è basato sul livellare un personaggio o sul finirlo il più in fretta possibile.
In quanto tale, il gioco ha un ritmo pensato per interagire con le emozioni del giocatore, lasciandogli più tempo e spazio possibile per immedesimarsi nelle varie situazioni. Quindi, niente viaggio rapido.
Ovviamente, una delle sfide più complesse è quella di permettere la transizione più fluida possibile tra la mappa del mondo e i momenti in tempo reale, ma ci stiamo lavorando duramente.”
Little Devil Inside sarà prossimamente disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. In futuro saranno disponibili anche le versioni per Switch e Xbox One.
Quindi, che ne pensate del trailer? Non vedete l’ora di viaggiare per il mondo con Billy? Quali sorprese vorreste incontrare? Fatecelo sapere sul nostro canale Telegram, e non dimenticate di controllare il nostro sito, Kaleidoverse.it per altre informazioni sul mondo dei videogiochi. Bon Voyage!