Rust è il videogioco che sta per compiere 8 anni dalla sua pubblicazione nel lontano 2013, ed è stato sviluppato da Facepunch Studios e pubblicato dalla stessa Facepunch per PlayStation 4, Xbox One, PC Windows, PC Apple e Xbox Series X/S. Si tratta di uno sparatutto indie, sparatutto di sopravvivenza, che segue le orme di Minecraft con una grafica totalmente diversa. Quest’oggi vi andremo a parlare dell’ultimo aggiornamento che sarà applicato a Rust, per festeggiare Halloween.
Halloween è tra pochi giorni, e molti giochi ci regalano prelibatezze sotto forma d’eventi. Il mondo di Rust sarà invaso da mummie e spaventapasseri, NPC vaganti; questi non saranno lì solo per spaventarvi, ma invece dovrete prendere la vostra arma preferita e iniziare a ucciderli tutti. Una volta fatto ciò potrete raccogliere le loro gambe, braccia e teste, e se porterete tutti i pezzi nella vostra base potrete creare una creatura, NCP, a cui darete vita. Oltre a manomettere il dominio di Dio resuscitando i morti, sarete in grado di esprimervi artisticamente. Molti giochi si accontentano di aggiungere jack-o-lantern come decorazioni, ma Rust sta cercando di fare qualcosa che renderà indimenticabile questo Halloween, difatti potrete crearvele totalmente da voi.
Per quanto riguarda la caccia alle caramelle, avrete 3 minuti per raccogliere tutte le caramelle presenti sulla mappa durante questi eventi, che arriveranno ogni due giorni sul gioco. I migliori giocatori, cha avranno raccolto più caramelle vinceranno un grandissimo bottino che può contenere qualsiasi cosa, dai rottami alle armi. Ci sono anche oggetti che vi aiuteranno nelle cacce alle caramelle, come uno Spaventapasseri che vi darà la “Candy Vision”, una visione che vi permetterà di vedere dove si trovano le caramelle, e un Pumpkin Bucket che raccoglierà automaticamente le caramelle mentre vi muovete.
Cosa ne pensate di questo vento? Fatecelo sapere qui nei commenti! Come di consueto, vi ricordiamo che per leggere altri articoli sul mondo dei videogiochi e molto altro potete seguire Kaleidoverse, e per rimanere sempre informati seguiteci su tutte le novità nel mondo dei videogiochi e molto altro seguiteci sul nostro canale Telegram.