Per tutti i fan della serie Butt Detective (Oshiri Tantei), ecco per voi una bellissima notizia. L’anime ritornerà a partire dall’aprile 2022 con tredici inediti episodi. Vedremo avventure inerenti sia al progetto originale, ma anche storie del tutto originali. Il sito ufficiale ci rivela una bellissima visual per questo nuovo arco narrativo, anticipando anche delle novità. Infatti ci saranno presentati nuovi personaggi, ma non solo, sembra proprio che il nostro simpatico detective si innamorerà.
Le voci che daranno vita ai personaggi sono quelle di Yuki Sanpei, per il protagonista, e Ayaka Saito, per l’indispensabile cane assistente Brown. Nel ruolo di narratore abbiamo invece, Ikkei Watanabe. Il progetto è diretto da Megumi Ishitani, ed è pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Toei Animation e sull’app YouTube KIDS. I primi tre episodi dell’anime televisivo sono stati presentati in anteprima su NHK E Tele nel maggio 2018, successivamente altri sette episodi a luglio dello stesso anno. Una normale serializzazione l’abbiamo avuta da dicembre 2018, dal quale è uscito un episodio a settimana.
Un detective anti convenzionale
L’opera originale è un libro illustrato per bambini, creato da Troll, pseudonimo utilizzato dalla sceneggiatrice Yoko Tanaka e dal disegnatore Masahide Fukasawa. Poplar pubblica il primo Oshiri Tantei in Giappone nel 2012 e la serie al momento conta più di 9 milioni di copie in stampa. In Italia è distribuito da Panini con etichetta Kids, a partire dal 10 giugno 2021. Il franchise ha anche ispirato un musical teatrale, un gioco per Switch e diversi lungometraggi. Eiga Oshiri Tantei: Sufūre-to no Himitsu (Butt Detective the Movie: The Secret of Sufūre Island), l’ultimo film della serie, è uscito in Giappone il 13 agosto come parte del progetto Toei Manga Matsuri omnibus film di quest’anno.
Vi intrigano le vicende di detective, ma ormai ne avete visti troppi? Pensate di aver visto ogni sorta di personaggio e di aver assistito alla risoluzione dei peggior crimini? Be’, aspettate a dirlo, manca ancora all’appello Oshiri Tantei, letteralmente Detective Sedere o Chiappe. Varie e disparate sono le storie che proveremo a risolvere con un investigatore del tutto anti convenzionale e al suo fidato assistente Brown.
Come sempre per non perdervi nessuna novità Anime&Manga, e non solo, seguiteci sul nostro sito Kaleidoverse e iscrivetevi ai nostri canali Telegram e YouTube .