Negli ultimi anni sono sempre di più gli anime sportivi, ne sono un esempio Free, Haikyu e Yuri!!! on Ice. Nella stessa categoria si inserisce Futsal Boys!!!!!, il quale però presenta delle caratteristiche innovative molto interessanti. Infatti l’adattamento animato è solo una parte del progetto, che nel suo insieme include anche un videogioco per smartphone, e partite reali fra i membri del cast, i cui risultati influenzeranno sia la trama degli episodi, sia l’applicazione del gioco. Gli ideatori del programma multimediale sono Bandai Namco Entertainment, Bandai Namco Arts, e lo studio d’animazione Diomedéa.
Il Team di produzione dell’anime è composto da molti nomi a noi noti, come Yukina Hiiro (Hitorijime My Hero, 100 Sleeping Princes and the Kingdom of Dreams: The Animation) per la regia, Shōji Yonemura (Fairy Tail, Pokémon, Digimon Fusion) per la sceneggiatura, e Tomomi Ishikawa (PERSONA 5 the Animation) per il design dei personaggi. Hanno inoltre collaborato, per la caratterizzazione delle diverse squadre, vari illustratori, ovvero Mizuki Kawashita, Utako Yukihiro, Marumero Tanaka, Ruka Urumiya, Sata, Shirano e Lily Hoshino.
Per motivi non specificati la presentazione dell’anime è stata riprogrammata per gennaio 2022, ma nel frattempo è stato rilasciato un nuovo trailer.
in cosa consiste l’anime di Futsal Boys!!!!!?
La storia del franchise è ambientata in un mondo in cui, nel corso di dieci anni, la popolarità del futsal è aumentata in modo esponenziale. Il nostro protagonista è Haru Yamato, un ragazzo il cui sogno è arrivare a giocare per la conquista della coppa del mondo under-18. Proprio per questo si unisce alla squadra della Koyo Academy High School, con l’obiettivo di diventare un grande giocatore, come il suo idolo Tennōji. Tanti amici da incontrare e molte scuole rivali da affrontare, tutto questo ed altro ancora è ciò che attende il giovane Haru.
La particolarità di questo anime è però data dalla mutualità della trama, la quale, come anticipato, dipenderà da reali partite fra i membri del cast. La prima sfida del torneo è prevista per il prossimo 29 dicembre a Tokyo. Diamo quindi uno sguardo ad alcuni dei nomi dei doppiatori che vedremo giocare:
- Ryota Takara: Haru Yamato
- Shuto Ishimori: Seiichiro Sakaki
- Kohei Yoshiwara: Toi Tsukioka
- Ryotaro Yamaguchi: Tsubaki Yukinaga
- Kazuki Furuta: Ryu Nagumo
- Yasunao Sakai: Taiga Amakado
- Hiromu Mineta: Louis Kashiragi
- Yuya Arai: Shin Yuki
- Satoru Murakami: Takumi Kuga
- Junpei Baba: Kaito Kazanin
- Naoya Miyase: Sei Kyogoku
- Tomoya Yamamoto: Tomoe Futaba
Ci sono sicuramente tutti i presupposti per la realizzazione di un progetto innovativo, da tenere sotto osservazione. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse, e sulla nostra pagina Telegram, per restare sempre aggiornati su ogni novità dal mondo Anime&Manga, cinema, serie Tv, e molto altro ancora.