Risale al 26 maggio 2021, la notizia che sorprese i fan del ladro più seguito e apprezzato di tutti i tempi. Infatti, per commemorare il cinquantesimo anniversario dal primo episodio, è stata creata una nuova serie su Lupin III. La realizzazione di questo progetto è stata affidata a molti artisti importanti, alcuni già conosciuti nel palinsesto dell’opera, altri invece inediti. Scopriamo quindi insieme i nomi che compongo lo staff: Eiji Suganuma si occupa della regia, Takahiro Ohkura è il responsabile della scrittura, Hiroki Marufuji del character design eYuji Ohno della colonna sonora.
Per quanto riguarda la stesura della sceneggiatura, hanno collaborato anche: Mamoru Oshii (Ghost in the Shell), Masaki Tsuji (Astro Boy, Kyojin no Hoshi), Taku Ashibe (Murder in the Red Chamber), Kanae Minato (Confession) e Akio Higuchi (Zone). La scelta di cooperare con dei romanzieri di gialli, è volta a creare un approccio alla narrazione più dedita al mistero. Infatti in questa nuova serie sono molte le scene investigative e i complotti politici. In totale l’anime sarà composto da 24 episodi, che hanno deciso di dividere in due metà. La trasmissione dei primi dodici ha debuttato il 6 ottobre, e sono ancora in corso. Per la seconda metà invece, il sito ufficiale ha oggi rivelato che dovremo attendere gennaio 2022, anticipandoci però la prima visual key, il cui tema principale è la donna.
La prima metà di Lupin III Parte 6
Lupin III, nato dalla penna di Monkey Punch, torna con nuove avventure mozzafiato. TMS Entertainment ne cura la produzione, con un obiettivo ben preciso: modernizzare una delle serie storiche per eccellenza. Proprio per questo la nostra amata banda, si ritroverà ad affrontare diversi intrighi in una Londra del 2020. Non mancheranno colpi di scena, primo fra tutti, la comparsa del più formidabile dei detective, Sherlock Holmes.
Sarà proprio da lui che il nostro ladro gentiluomo dovrà scappare. Molte indagini e sfide ci attendono in questa nuova e avvincente stagione. In Italia viene pubblicata in streaming in simulcast su Prime Video dal 9 ottobre 2021, voi lo state seguendo? Per non perdervi nessuna novità su Anime&Manga, e non solo, seguiteci sul nostro sito Kaleidoverse e iscrivetevi alla nostra pagina Telegram e al nostro canale Youtube