Prima di Game of Thrones, c’era un’altra serie che veniva in mente come primo nome parlando di finali deludenti. L’ultimo episodio di Dexter andava in onda 8 anni fa, lasciando i fan con l’amaro in bocca, con un finale perlomeno inconcludente, se non del tutto insoddisfacente. Dopo anni di discussioni, il primo episodio di Dexter: New Blood è finalmente qui. La nuova miniserie prende sulle spalle l’arduo compito di continuare la storia di Dexter Morgan, non andando a cancellare quello che si è visto nel finale di serie. A questo punto la domanda è solo una. Il compito di riportare su schermo Dexter ha avuto successo, o stiamo andando incontro a un altro fallimento?
Dexter New Blood parte da dove ci eravamo interrotti
Dal finale dell’ottava stagione è passato qualche anno anche all’interno del mondo della serie. Dexter Morgan ora è conosciuto come Jim Lindsay, e sta vivendo in una piccola cittadina, Iron Lake, lontano dalla sua Miami. Vive da solo, ma con lui c’è sempre il fantasma di sua sorella, Debra, sempre interpretata da Jennifer Carpenter. Ovviamente, si tratta soltanto dell’immaginazione di Dexter, che lo accompagna nella sua nuova vita. Sono oramai anni che il nostro protagonista non prende più una vita, e possiamo vedere anche gli effetti che la scelta ha su di lui.
La serie fa un buon lavoro a mostrarci come Dexter si sia costruito una nuova routine. Potrebbe essere una necessità per tenersi lontano dalla necessità di uccidere, o semplicemente un nuovo passo nella sua vita. L’unica cosa certa è che durante tutto il primo episodio, non faremo altro che cercare di capire quando verrà toccato di nuovo quell’interruttore, e il nostro Dexter tornerà alle sue vecchie abitudini. La tensione costruita è buona, continuando un crescendo che ci accompagna durante tutta la visione. La domanda rimane fino alla fine, se riuscirà a resistere agli impulsi, o se questi avranno la meglio, facendolo tornare alle sue vecchie abitudini.
Un buon inizio per questa miniserie, che cerca di togliere l’amaro di bocca agli spettatori, riuscendo nel suo intento e dando nuova linfa vitale alla serie e al personaggio di Dexter, preparando la trama per i restanti episodi. Di sicuro un nuovo inizio che verrà apprezzato da chi sperava di tornare a vedere di nuovo il nostro antieroe in azione, dopo ben 8 anni di assenza, e dopo il tanto discusso finale.
Dexter: New Blood va in onda ogni mercoledì sera su Sky Atlantic, a brevissima distanza dalla messa in onda americana della serie. Continuate a seguirci sul nostro canale Telegram per rimanere aggiornati su tutti gli articoli pubblicati sul nostro sito. Oppure, potete lasciare un like ai nostri social, aggiornati ogni giorno con tutte le notizie più importanti e succose della settimana!