Fra i vari annunci avuti durante l’evento Disney+ Day, c’è anche il rilascio del primo trailer ufficiale di Baymax!. Sarà la prima serie animata di Walt Disney Animation Studios, e arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo anno. L’idea alla base dell’opera è quella di ritornare ed enfatizzare la funzione originaria di Baymax, il quale viene programmato per fungere da guardia del corpo personale di Hiro. Di indole calma e premurosa, costituisce l’assistente sanitario per eccellenza. Inoltre grazie all’abilità di assorbire le nozioni di qualsiasi chip venga inserito, possiede una quantità di conoscenza pari a 10,000 diverse procedure mediche.
Don Hall, il premio Oscar per Big Hero 6, è il creatore e supervisore di questo nuovo progetto spin-off. Il regista, in un’intervista, dichiara che la scelta di approfondire maggiormente l’aspetto del robot infermiera, è dovuta al riscontro di un grande apprezzamento da parte del pubblico verso le scene in cui Baymax interagisce con persone e contesti normali. Il suo ruolo in Big Hero 6 quindi, paradossalmente risulta quasi fuori luogo, inquadrandolo come un amorevole assistente, costretto a vestire i panni del vendicativo supereroe. Non a caso quando il suo chip sanitario viene rimosso, il robot gonfiabile diventa mortale e leggermente incontrollabile.
Nel trailer rilasciato oggi è infatti chiara l’intenzione del regista di prendere tutto ciò che i fan hanno adorato del personaggio e di costruire intorno ad esso un ambiente adatto. Si troverà ad assistere un’anziana con problemi uditivi, ad insegnare a bambini, e ad aiutare una giovane barista in difficoltà. Ciò che si preannuncia è sicuramente un film molto divertente, ma anche istruttivo, contraddistinto da tutte quelle situazioni che uno spettatore può amare. In effetti non esiste un eroe più grande di un infermiere, capace di sconfiggere i nemici della quotidianità. Curiosi anche voi di assistere a queste nuove ed esilaranti avventure? Ricordate che Baymax! sarà presentato in anteprima su Disney+ nell’estate 2022. Come sempre per restare aggiornati su tutte le novità del mondo cinematografico, e non solo, seguiteci sul sito Kaleidoverse ed iscrivetevi ai canali YouTube e Telegram