Il prossimo numero di dicembre della rivista Ultra Jump dell’editore giapponese Shueisha ha anticipato che il manga Mononogatari creato da Onigunso è confermato per avere un adattamento anime, secondo un recente rapporto di Anime News Network. Sul suo account ufficiale di Twitter l’autore Onigunsou commenta così: “Grazie al supporto di molte persone, Mononogatari sarà adattato in un anime. Vorrei ringraziare tutti i lettori che hanno supportato e tutte le persone che sono state coinvolte nel manga. Anche se ho disegnato le voci e i movimenti nel manga, non sono riuscito a visualizzarli tutti, quindi io, che sono l’autore, non vedo l’ora di vedere che tipo di nuovo lato mostrerà l’anime, come uno degli spettatori. Anche il manga continuerà ad andare forte, quindi supporta sia l’anime che il manga!”
ありがたいことに『もののがたり』アニメ化致します! pic.twitter.com/d9SfRsZ5Xm
— オニグンソウ@ものの13巻11/19 (@onigunsou) November 18, 2021
Di cosa parlerà la serie animata
L’adattamento animato di Mononogatari sarà incentrato sugli tsukumogami che sono noti per essere spiriti che possiedono oggetti invecchiati abitati. Per quanto riguarda la storia, il protagonista Hyouma Kunato disprezza questi spiriti poiché uno di loro gli ha portato via qualcosa di molto importante. Successivamente, egli si trasferisce a Kyoto per vivere con Botan Nagatsuki, una ragazza che ama gli tsukumogami e li tratta come una famiglia.
Scritto e illustrato da Onigunsou, Mononogatari è stato serializzato su Shueisha ‘S Seinen Manga Magazine Miracolo Salta dal 15 aprile 2014, fino alla rivista della scorsa edizione, pubblicata il 15 dicembre 2015. La serie è stato trasferita a Ultra Salta il 19 gennaio 2016. Shueisha ha raccolto i suoi capitoli in singoli volumi tankōbo . Il primo volume è stato rilasciato il 19 marzo 2015, e al 19 gennaio 2021 sono stati pubblicati dodici volumi.
Attualmente non abbiamo altre informazioni in merito ma l’annuncio che presto questa serie diventi un anime è stata accolta molto bene dai fan, noi di Kaleidoverse vi terremo aggiornarti su eventuali news in merito. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per altre notizie sul mondo dei videogiochi, anime, serie TV e film. Entrate nel canale Telegram per rimanere sempre aggiornati e seguite il canale YouTube per visionare ulteriori contenuti interessanti.