Lo sviluppatore Rusty Lake ha appena rilasciato un nuovo trailer per il suo prossimo gioco di avventura punta e clicca The Past Within.
Rusty Lake, nata da Robin Ras e Marteen Loise nel 2015, nacque grazie alle ispirandosi alla famigerata serie di Twin Peaks. Da lì, il loro obiettivo fu quello di creare il loro “mondo” con giochi punta e clicca improntati più sul surreale. La serie di punta fu ovviamente Cube Escape (con ben 10 titoli della serie ed una mega collezione), ma ottennero la fama solo l’anno scorso grazie a The White Door. Ed ora siamo qui con The Past Within.
The Past Within è una versione multiplayer asimmetrica della formula punta e clicca e vede i giocatori rimuovere gli strati attorno a un mistero che circonda quella che sembra essere una casa particolare. I giocatori dovranno comunicare tra loro e lavorare in tandem per superare i numerosi ostacoli del gioco, il che sicuramente suona affascinante. Un’atmosfera inquietante e spettrale sembra essere sempre presente durante l’esperienza, il che ci rende curiosi di sapere cosa c’è in serbo nel gioco.
Il titolo è chiaramente ispirato al famoso Keep Talking and Nobody Explodes, un gioco dove bisogna unire le forze per (appunto) non esplodere. Qui però tutto è reso in uno stile artistico piuttosto semplicistico, che gli conferisce un aspetto distinto. Come detto poc’anzi, gli sviluppatori hanno avuto precedenti esperienze con il genere punta e clicca, quindi dovrebbe essere interessante vedere come si evolve la vicenda con The Past Within.
The Past Within uscirà nel secondo trimestre del 2022 per PC (tramite Steam e Itch.io), Nintendo Switch, Android e iOS. Qui in sovrimpressione vi è il trailer di lancio del gioco. Per altre notizie riguardanti tutto il mondo videoludico, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!