Agendo come metà del duo lunare assieme a Cresselia presente in Pokémon Diamante e Perla, ergo anche nei remake, Darkrai si erge a leggendario di tipo buio per eccellenza. Ha l’aspetto di un fantasma, o anche di un’ombra (dipende dai punti di vista), ma è più comunemente riconosciuto come il Pokémon Pitch-Black. Nei giochi originali, ormai risalenti al 2006 per Nintendo DS, c’era la possibilità di catturarlo sull’Isola Lunanuova, una volta ottenuta la member card tramite un evento particolare. Purtroppo, al momento, Dakrai non è disponibile all’interno dei remake di Pokémon Diamante e Perla. Di fatto, l’unico modo per potervi accedere sarebbe quello di sfruttando modi più o meno illeciti, ma non esiste ancora una maniera legittima per poter aggiungere questo fantastico mostriciattolo tascabile alla propria collezione. Prevediamo comunque che, non appena dovesse essere sbloccata questa funzionalità, la modalità di cattura sarà pressoché identica all’originale, vista anche la fedeltà che questi remake hanno dimostrato di possedere. Ergo, vi elenchiamo tutti i passaggi che vi serviranno a farlo vostro.
Dove trovare Darkrai nei remake di Diamante e Perla
Per poter raggiungere l’Isola Lunanuova avrete bisogno nuovamente della tessera apposita, che verrà probabilmente rilasciata nei remake di Pokémon Diamante e Perla tramite la funzione del regalo misterioso, allo scopo di permettervi di catturare Darkrai. Giunti a questo punto, non vi basterà che seguire i seguenti passaggi per farlo vostro:
- Recuperata la tessera apposita tramite regalo misterioso e ottenuto il Pokédex Nazionale, catturate Cresselia sull’Isola Lunapiena, salvando il figlio del marinaio a Canalipoli.
- Fatto ciò, tornate nella città e entrate all’interno della casa posta alle spalle del Centro Pokémon. Parlando con lo strambo NPC, vi verrà detto esservi una prenotazione fatta a vostro nome.
- Vi addormenterete dunque nel letto della camera, svegliandovi però sull’Isola Lunanuova.
- Non vi resterà dunque che camminare in avanti fino a raggiungere la foresta dov’è nascosto Darkrai, per poterlo catturare e farlo vostro nei remake di Diamante e Perla.
Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.