Lo studio di Kojima, la Kojima Productions, si trova ormai a quasi sei anni dalla data della sua fondazione. Dopo aver rilasciato la Director’s Cut di Death Stranding, non si hanno ancora notizie riguardo i futuri piani in corso da parte del genio dietro Metal Gear. Nel frattempo, Hideo Kojima rimane attivo sui suoi profili social, condividendo varie foto e post riguardo i diversi esperimenti ed eventi che hanno luogo all’interno della sua compagnia videoludica, fotografandosi anche con svariate celebrità del cinema e della TV.
Dopotutto, bisogna ricordare come Kojima abbia da sempre esternato la sua passione per i media d’intrattenimento, postando non solo degli screen dove figuravano alcuni brani musicali, ma proseguendo anche con numerosi film e serie TV, per non parlare poi degli anime. Spesso egli fa ciò anche dando sfogo alle sue impressioni e considerazioni riguardo le varie produzioni, innestando così un dialogo con la sua utenza.
La community videoludica è da tempo a conoscenza delle sue aspirazioni verso un genere di videogioco diverso dai canoni più conosciuti, e la sua ricerca di qualcosa che possa infondere emozioni più profonde e personali. Egli ha speso la sua vita nell’evolvere le sue capacità cinematografiche, e ciò è riscontrabile chiaramente nelle opere da lui costruite. Adesso, pare che con il suo studio Kojima intenda fare un passo avanti, tentando di espandere il proprio universo creativo.
Il nuovo studio di Kojima Productions
Su GamesIndustry, è stata annunciata la fondazione di una nuova divisione della Kojima Productions a Los Angeles, in California. Questo nuovo studio si collegherà a quello madre, inserendosi però in una materia distante dai videogiochi, che punta alla produzione di film, musica e prodotti televisivi, estendendosi così verso una cultura più popolare.
A capo della divisione ci sarà Riley Russell, un veterano di PlayStation con un’esperienza trentennale nella compagnia di Sony, il quale ha assunto svariate posizioni di rilievo. In una dichiarazione, Russel afferma come questa divisione si occuperà di lavorare con dei professionisti creativi e di talento nei settori televisivi, musicali, cinematografici oltre che quelli videoludici. L’obiettivo principale sarà quello di espandere il riconoscimento delle proprietà alla quale la Kojima Productions starebbe attualmente lavorando, con lo scopo di renderle ancora più insite nell’immaginario pubblico.
Aggiunge come la Kojima Productions sia un’organizzazione globale, ma il team di sviluppo di questa nuova sezione avrà come sede centrale Los Angeles; stessa cosa avvenne in passato con uno studio fondato da Konami nel 2013, che fu poi chiuso con l’uscita di Metal Gear Solid V. Nel mentre, anche la business development manager della casa videoludica, Yoshiko Fukuda, ha voluto aggiungere il proprio commento.
Esprime l’essenzialità nel trovare altri modi per intrattenere ed offrire opere di valore verso i propri fan, in un mondo narrativo in continuo e rapido cambiamento. La divisione appena creata condurrà lo studio verso ulteriori aree che rappresentino le storie dell’azienda andando oltre i videogiochi, aprendo così a nuove strade per i fan, con il quale potranno comunicare ed immergersi.
Rimaniamo in attesa di altre novità da parte della Kojima Productions riguardo questo nuovo progetto. Intanto, aspettiamo anche ulteriori informazioni che possano in qualche modo dare nuovi sviluppi ad alcuni rumor circolati in questi mesi, indicanti un’esclusiva di Microsoft in produzione, insieme ad un possibile nuovo gioco di Silent Hill. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per altre notizie sul mondo dei videogiochi, anime, serie TV e film. Entrate nel canale Telegram per rimanere sempre aggiornati e seguite il canale YouTube per visionare ulteriori contenuti interessanti.