Il sito web Ichijinsha, ha oggi confermato che il manga comedy Phantom of the Idol (Kami Kuzu Idol), riceverà un adattamento animato. La maggior parte dei dettagli sono ancora riservati, però a seguito dell’annuncio sono stati pubblicati sia una visual-key, che un primo video promo. Nella clip ci vengono presentati i protagonisti, e il contesto all’interno del quale si svilupperà poi la nostra storia. I membri del cast rivelati finora sono:
- Fumiya Imai: Yūya Niyodo, idol del gruppo ZINGS, per nulla motivato nel suo lavoro. Infatti l’unico motivo per il quale entra nel mondo dello show-business è per i soldi.
- Nao Tōyama: Asahi Mogami, una celebrità nazionale, morta in un incidente d’auto all’apice della popolarità. Una ragazza molto energica e solare, che ora veste i panni di un fantasma.
- Shun Horie: Kazuki Yoshino, altro membro degli ZINGS, un ragazzo gentile e volenteroso, che fa sempre del suo meglio per compensare le mancanze del suo partner.
Alla fine del promo, possiamo osservare inoltre un annuncio riguardante il manga. L’edizione speciale del quinto volume includerà un CD con la canzone di debutto degli ZINGS, Koi no BANG, una breve presentazione, e il discorso del cast. L’uscita è prevista per il 25 gennaio 2022. Invece la data per la premiere dell’anime non è stata ancora definita.
La trama di Phantom of the Idol
Il fumetto di Phantom of the Idol, è un’opera di Isoflavone Hijiki, la cui serializzazione inizia da dicembre 2017 sul Comic Zero Sum. Al momento è ancora in corso, e il quarto e ultimo volume è stato pubblicato il 24 aprile. Inoltre, da maggio 2022, Kodansha Comics rilascerà una versione del manga in inglese. Il genere è sicuramente riconducibile a una commedia soprannaturale. Le vicende si evolvono all’interno dell’industria musicale giapponese. In particolare assisteremo alle performance di un duo, gli ZINGS, i cui membri sono uno l’opposto dell’altro. Kazuki, rappresenta l’idol perfetto: bello, gentile, un gran lavoro e un ottimo ballerino. Cerca in ogni modo di salvare la situazione, nonostante i continui sabotaggi per l’immagine del gruppo da parte del suo collega.
Yūya è un artista del tutto pigro e svogliato. Ciò che lo caratterizza è il suo approccio quasi ostile nei confronti del pubblico, e una danza al dir poco sciatta. Odiato dai fan e dal suo agente, che cerca qualsiasi scusa pur di liberarsi di lui. La situazione è destinata a cambiare a seguito di un’incontro del tutto inaspettato. Una giovane ragazza Asahi Mogami, renderà possibile l’impossibile. Ma come farà dato che in realtà è un fantasma? Per non perdervi nessuna novità su quest’esilarante progetto, e su molti altri articoli, seguiteci sul sito Kaleidoverse ed iscrivetevi ai canali Telegram e YouTube.