Nonostante 2K Games abbia confermato solo due anni fa la partenza dei lavori per BioShock 4, affidando lo sviluppo nel titolo al neonato studio Cloud Chamber, formato da numerosi ex di Irrational Games, sembrava che in realtà il titolo fosse in produzione da molto più tempo.
Con l’abbandono di Ken Levine, creatore della saga, i fan si sono trovati davanti a un lungo periodo di silenzio. Tuttavia, adesso un recente leak pubblicato su Twitter potrebbe rivelare non solo un prossimo annuncio di Bioshock 4, ma anche l’ambientazione che si potrà avere all’interno del gioco.
Il leak su Twitter che dona uno scorcio verso il mondo di BioShock 4
L’utente che ha pubblicato questi leak su Twitter, ha reso partecipi i giocatori su diversi dettagli importanti: tra essi, è stato mostrato il logo e il possibile nome ufficiale di BioShock 4, che potrebbe rivelarsi essere BioShock Isolation, a meno che il titolo non abbia subito variazioni di qualche tipo. Inoltre, dopo che alcuni mesi fa Cloud Chamber ha pubblicato diversi annunci di assunzioni, rivelando lo sviluppo di una qualche opera su Unreal Engine 5, questo leak potrebbe confermare ulteriormente come esso potesse riguardare BioShock 4.
In aggiunta, è stata diffusa anche un’illustrazione che potrebbe essere stata usata per la presentazione di BioShock 4, quando si trovava nelle fasi ancora iniziali dell’ideazione del titolo. In questa immagine sono visibili due città distinte, una posta sopra l’altra, in una nuova ambientazione distopica. La città in superficie è costituita da una società libera e benestante, che viene guidata da un imprenditore di successo.
A slide from the new #Bioshock game pitching presentation.
There might be two cities with radically different ideology, one of them located underground right below the other, both sharing a "flipside" border zone with an unleashed "vertical war". pic.twitter.com/Cy6fddJmV1
— Oops Leaks (@oopsleaks) November 27, 2021
Quella sottostante, invece, viene definita come una città isolata, separata da quella che la sovrasta, e governata da un dittatore che volge le sue mire verso una guerra verticale. Il confine tra le due città è chiamato “flipside zone”. Esso è il confine e punto più critico tra le due società, luogo il quale si concentrerà un eterno conflitto. E per concludere, è stata data qualche informazione inerente il periodo in cui potremo aspettarci l’annuncio di BioShock 4, che a detta dell’utente avverrà nei primi tre mesi del 2022.
Mentre attendiamo nuovi sviluppi, qualche giorno fa era giunto anche un rumor riguardo Ken Levine, e su come egli fosse pronto a svelare il suo nuovo gioco creato da Ghost Story Games, studio fondato da lui stesso dopo aver lasciato 2K. Il gioco in questione avrà un tema sci-fi, ma si distaccherà comunque dalle sue opere precedenti, e la sua presentazione potrebbe essere effettuata nel corso dei The Game Awards 2021.
Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per altre notizie sul mondo dei videogiochi, anime, serie TV e film. Entrate nel canale Telegram per rimanere sempre aggiornati e seguite il canale YouTube per visionare ulteriori contenuti interessanti.