Il primo giorno dell’evento concerto “Uta no Prince-Sama: Maji Love Live 7th Stage” a Saitama hanno annunciato che l’anime televisivo del 2011 Uta no Prince-sama: Maji Love 1000% riceverà uno speciale anime televisivo di un’ora. Lo speciale celebra il decimo anniversario dell’anime originale, così come l’uscita il prossimo anno del nuovissimo film Gekijō-ban Uta no☆Prince sama♪ Maji Love ST☆RISH Tours. Durante l’evento tenutosi sabato hanno anche annunciato che il concerto sarà disponibile su Blu-ray Disc e DVD l’anno prossimo.
Annunciato il nuovo film con il ritorno del cast vocale storico
Il film del prossimo anno – descritto come parte di una “nuova serie di film teatrali“ – sarà interamente composto da filmati di concerti del gruppo idol ST☆RISH. Noriyasu Agematsu è ancora una volta accreditato come il creatore originale di Broccoli. Elements Garden sta componendo la musica e A-1 Pictures sta producendo il film. Shochiku sta distribuendo il film. La prima puntata della serie di film Uta no☆Prince-sama♪ Maji Love ST☆RISH Tours uscirà in Giappone nel 2022. La serie di film, descritta come un’opera completamente originale, rappresenterà le esibizioni dal vivo del gruppo idol ST☆RISH.
Il cast di ritorno include:
- Takuma Terashima come Otoya Ittoki
- Kenichi Suzumura come Masato Hijirikawa
- Kishō Taniyama come Natsuki Shinomiya
- Mamoru Miyano come Tokiya Ichinose
- Junichi Suwabe come Ren Jingūji
- Hiro Shimono come Shō Kurusu
- Kousuke Toriumi come Cecil Aijima
Uta no Prince-sama: Maji Love 1000%, le varie stagioni e il film
La prima stagione dell’anime che adatta il videogioco di simulazione di appuntamenti di Broccoli, è stata presentata in anteprima in Giappone nel luglio 2011. Nella prima stagione della commedia romantica la protagonista Haruka Nanami inizia a frequentare l’Accademia Saotome, scuola dedicata esclusivamente alla musica, che mira a formare e a lanciare nuovi idol e compositori. Lì stringe presto nuove amicizie: la vivace compagna di stanza Tomochika e ben cinque ragazzi, tutti interessati a lei.
La compositrice in erba riesce, in via del tutto eccezionale, a portare all’esame una canzone per il gruppo e così da non scontentare nessuno dei ragazzi, tutti ormai molto legati a lei. Da questa esperienza nasce il gruppo idol ST☆RISH. La seconda stagione di 13 episodi, Uta no Prince-sama: Maji Love 2000%, è stata presentata in anteprima in Giappone nell’aprile 2013. La terza stagione di 13 episodi, Uta no☆ Prince-sama Revolutions, è stata presentata in anteprima nell’aprile 2015. La quarta stagione di 13 episodi, Uta no ☆ Prince-sama Legend Star, presentato in anteprima nell’ottobre 2016.
Il film Uta no Prince-Sama: Maji Love Kingdom è uscito in Giappone nel giugno 2019. Sentai Filmworks, ha concesso in licenza le precedenti quattro stagioni anime televisive e il film. La storia del film: Maji è un film-concerto che porta in scena le tre principali band di Uta no Prince-sama: Starish, Quartet Night ed Heavens. Ogni gruppo e ogni sub unità esegue i brani più famosi del proprio repertorio, in un’esplosione di colori, musica ed energia. Per non perdervi nessuna novità importante il mondo di Anime&Manga, ma non solo, continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse, ed iscrivetevi ai canali Telegram e YouTube.