MercurySteam, lo studio dietro l’acclamato Metroid Dread per Nintendo Switch uscito quest’anno, ha annunciato di essere a lavoro su un Action RPG in terza persona ambientato in un mondo Dark Fantasy. I dettagli su questo nuovo titolo non sono stati ancora annunciati se non per il nome in codice del progetto, denominato Project Iron e che sarà una nuova IP destinata a essere un gioco multipiattaforma con rilascio unico nel mondo. Il progetto ha ottenuto come budget iniziale un investimento di circa 27 milioni di euro e la IP sarà di proprietà condivisa di MercurySteam e Digital Bros, la compagnia affiliata a 505 Games la quale si occuperà della pubblicazione del gioco.
“Siamo entusiasti di lavorare in team con MercurySteam, uno studio che ha provato più volte la sua abilità di rilasciare IP Fenomenali.”
“Con le abilità creative di MercurySteam e la lunga esperienza di 505 Games potremo aspettarci una esperienza ludica di impatto e di grande qualità”
Un piccolo estratto da un annuncio fatto nella scorsa serata da MercurySteam e Digital Bros la quale sembrano estremamente entusiasti di poter collaborare a questa IP. Digital Bros, tra l’altro, ha sede accademica a Milano. MercurySteam, fondata nel 2002, ha avuto il suo primo successo nel 2010 con l’acclamato Castlevania: Lords of Shadow, in collaborazione con Konami e Kojima Production le quali si sono occupate di un consistente reboot della famosa serie di giochi incentrata sulla più famosa famiglia di ammazza vampiri del mondo dei videogiochi.
Avendo questo Background artistico, possiamo stare tranquilli che MercurySteam sarà capace di donarci un esperienza Dark Fantasy di tutto rispetto. non ci resta che attendere su futuri sviluppi e notizie. Seguiteci su Kaleidoverse per altre notizie, guide e approfondimenti e unitevi al nostro canale Telegram e YouTube per tutte le ultime News dal mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie TV.