Prima della sua uscita nel 2022, Netflix ci ha dato il primo sguardo alla prossima serie TV di Resident Evil. Questo trailer iniziale non è affatto lungo come immaginavamo, dato che il filmato che è stato rilasciato dura solo 10 secondi. Tuttavia, ciò che la piattaforma streaming ha scelto di mostrare dovrebbe darci un’idea migliore di quanto vicino è al materiale originale di questa nuova serie. Resident Evil, conosciuto in Giappone come Biohazard (バイオハザード Baiohazādo), è un media franchise horror Giapponese creato nel 1996 da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara come serie di videogiochi prodotti dalla Capcom. Il franchise si concentra su videogiochi survival horror e include film live-action e di animazione, fumetti, libri, drammi audio e merchandising. In generale, la storia segue focolai di zombi e altri mostri generati da esperimenti sfuggiti al controllo della Umbrella Corporation.
Il brevissimo trailer pubblicato da Netflix
Nella nuova clip che è stata brevemente condivisa oggi sui social media, Netflix ha mostrato uno degli iconici cani zombificati del franchise. Nel filmato, l’animale si limita a camminare verso la telecamera prima di ringhiare a qualcosa che è di lato. Successivamente, fa la sua comparsa il logo della serie Resident Evil. Inizialmente Netflix aveva pubblicato questo video sui propri account di social media, ma alla fine è stata rimosso poco tempo dopo. Fortunatamente, i fan sono stati in grado di scaricare rapidamente il teaser e salvarlo prima che venisse eliminato definitivamente.
FIRST LOOK TEASER
Netflix's Resident Evil – coming soon! pic.twitter.com/HLTh5YjfGP
— What's on Netflix (@whatonnetflix) December 3, 2021
Produzione e trama della serie di resident evil
Netflix ha annunciato che il suo adattamento della serie Resident Evil sarà diretto da Andrew Dabb, sceneggiatore di Supernatural, che sarà il produttore esecutivo e lo showrunner. La serie Capcom sarà composta da otto episodi e racconterà la storia delle sorelle Jade e Billie Wesker, che si svolgerà in due linee temporali separate da più di un decennio. Ecco la descrizione fornita da Netflix: «Nella prima linea temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. Ma più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città nasconde più di quanto sembri e che loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo».Il franchise di Resident Evil si è evoluto per comprendere numerosi seguiti di vario genere. Incorporando elementi come l’azione, esplorazione e rompicapo. Nel 2021, con 141 titoli (tra cui ripubblicazioni) e più di 110 milioni di unità vendute, Resident Evil è la serie di Capcom di maggior successo. La serie cinematografica è anche la serie di film più redditizia basata su videogiochi. Per altre notizie restate collegati sul nostro sito Kaleidoverse, e iscrivetevi ai canali Telegrame YouTube, per non perdervi nessuna novità riguardante il mondo di Anime&Manga, serie TV, giochi, e molto altro.