Sono stati un paio di mesi importanti per l’uomo ragno e per i multiversi in generale. Il Dr. Strange ha presentato il Peter Parker di Tom Holland a innumerevoli altre realtà nel Marvel Cinematic Universe, ma sembra che gli intrecci temporali non siano finiti per Spider-Man.
Infatti, ora i multiversi animati sono tornati con il primo trailer del sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse, alias Spider-Man: Across the Spider-Verse, che Sony ha pubblicato qualche ora fa su CCXP in Brasile. E questa non è stata l’unica rivelazione: al panel, il film è stato rilasciato come prima parte, il che significa che c’è un intero altro seguito già in lavorazione. La parte 1 del sequel uscirà nel 2022, mentre la seconda raggiungerà le sale l’anno dopo, nel 2023.
Cosa si sa sul nuovo Spider-Man animato
Il trailer riprende proprio da dove si era interrotto l’ultimo film: con Miles (Shameik Moore) sdraiato a letto, prima che si apra un portale per Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) e il suo universo. Insieme viaggiano in un mondo completamente nuovo e con un inedito stile artistico per il film. Non si sa se il cast del nuovo Spider-Verse ricomponga ancora la “versione suina” dell’uomo ragno, quella noir, Peni Parker e il Peter B. Parker in sovrappeso, ma di sicuro possiamo gustarci un altro volto più futuristico.
In questo sequel daremo un’occhiata al nuovo Spider-Man 2099 (interpretato da Oscar Isaac), che ha bisogno di arruolare gli altri “ragnetti” degli altri universi per un obiettivo ancora poco noto. Certo, lo ricordiamo per essere stato preso in giro nella scena post-credit di Into the Spider-Verse, ma sembra che in questo film avrà un ruolo cruciale ai fini delle vicende. Senza fare ulteriori teorie, possiamo solo dire che, come cita la descrizione ufficiale, il film:
“Trasporterà l’amichevole Spider-Man di Brooklyn a tempo pieno attraverso il Multiverso per unire le forze con Gwen Stacy e una nuova squadra di Spider-People per affrontare un cattivo più potente di qualsiasi cosa loro abbiano mai incontrato.”
Per altre notizie riguardanti il multiverso Spider-Man (e non solo) e sul cinema in generale, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!