Ormai tutte Eevoluzioni sono state inserite all’interno di Pokémon GO, il longevo gioco mobile dedicato alla saga Pokémon, ma questo non significa che Niantic si sia stancata di proporre nuove varianti ai giocatori; oggi parliamo infatti di Glaceon versione festiva, il quale è stato aggiunto al gioco in occasione dell’evento “Feste Invernali”, in corso dal 16 al 31 dicembre 2021. In questo lasso di tempo gli allenatori avranno modo di incontrare il mostriciattolo in veste natalizia – sia normale che shiny – come boss dei raid 3 stelle, e in questa guida vi spiegheremo come batterlo e catturarlo facilmente.
Come battere e catturare Glaceon versione festiva in Pokémon GO
Dato che Glaceon versione festiva è un Pokémon di solo un tipo, ovvero Ghiaccio, non rappresenterà un boss troppo forte anche per i giocatori di livello più basso. Il mostriciattolo è super debole contro mosse di tipo Fuoco, Acciaio, Lotta e Roccia, per il quale avrete ampia scelta sugli alleati da utilizzare. D’altra parte, è resistenze alle mosse di tipo Ghiaccio, quindi sono le uniche che dovete evitare a tutti i costi. Utilizzando i Pokémon giusti dovreste essere in grado di batterlo anche in solitaria, ma avere l’aiuto di un amico non è mai un male, soprattutto perché vi garantirà più pokéball alla fine del raid.
Passiamo ora ai Pokémon che vi consigliamo maggiormente per fronteggiare Glaceon versione festiva in Pokémon GO: in cima alla lista vi è sicuramente Charizard, ma anche Chandelure con mosse fuoco è un’ottima scelta. Potete anche impiegare Pokémon come Magmortar e Reshiram, oppure puntare sul tipo Acciaio con Metagross o sul tipo Lotta con Lucario o Machamp. Ovviamente, più alti saranno i punti lotta dei vostri alleati, più danni infliggerete al boss, e non dimenticate di schivare gli attacchi in modo da far durare di più la vostra squadra.
Ora siete pronti per fronteggiare Glaceon versione festiva in Pokémon GO, quindi preparate le pokéball e pregate di trovarlo shiny! Se questa guida vi è tornata utile, iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Kaleidoverse per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi, del cinema e molto altro.