Basato sul personaggio creato da Yeti, Aggretsuko è un’animazione originale lanciata a livello internazionale da Netflix nel 2018. La serie comica è incentrata su Retsuko, un panda rosso, mentre si occupa dei suoi condiscendenti collaboratori e il capo misogino che sminuisce e denigra sempre i suoi contributi all’azienda. Il suo comportamento pacato e la sua modestia non fanno che peggiorare le cose per lei, poiché tutti approfittano della sua gentilezza. Per affrontare l’ingiustificabile sessismo sul posto di lavoro, Retsuko escogita un modo innovativo per sfogare la sua rabbia: ogni sera, dopo il lavoro, canta a squarciagola il karaoke death metal in un club locale. Anche se può sembrare immaturo, la aiuta a sfogare tutta la frustrazione e ad affrontare i suoi colleghi dal cuore freddo.
L’esilarante dramma affronta sul posto di lavoro una serie preoccupazioni e ha ricevuto elogi per la sua ingegnosa satira aziendale e per aver affrontato i problemi delle donne millenarie nella forza lavoro. Dopo il culmine della sua quarta stagione, voi come noi siamo curiosi di sapere se questa serie tornerà per un’altra stagione? La risposta è si.
Data di uscita della quinta stagione di Aggretsuko
La quarta stagione di Aggretsuko è stata pubblicata interamente su Netflix il 16 dicembre 2021. L’ultima parte comprende dieci episodi con una durata di 17-28 minuti ciascuno. Con Rareko come sceneggiatore e regista principale, la commedia anime vede protagonisti doppiatori di talento come Kaolip, Komegumi Koiwasaki e Maki Tsuruta. Per quanto riguarda la quinta stagione dello show, potremmo avere una buona notizia per tutti voi. Nell’episodio finale della quarta stagione, i creatori hanno lasciato un messaggio nella scena post-crediti, che dice “Retsuko tornerà“, confermando così ufficialmente il rinnovo dell’amata serie. La notizia non è affatto sorprendente, considerando che Netflix ha investito molto nell’animazione negli ultimi anni e il fatto che Aggretsuko continua ad essere uno dei preferiti dai fan, ottenendo costantemente un punteggio elevato stagione dopo stagione.
In precedenza, ogni episodio dell’anime è stato rilasciato in un lasso di tempo medio di 14 mesi dopo la premiere iniziale della stagione precedente. Anche durante la pandemia, quando la produzione è stata pesantemente colpita, la serie comica è rimasta coerente con il suo modello di rilascio precedente. Supponendo che sarà così anche con l’ultima puntata, la stagione quinta di Aggretsuko tornerà sul gigante dello streaming all’inizio del 2023 .
Di cosa parlerà la quinta stagoone di Aggretsuko?
Nella stagione quarta, la serie si concentra principalmente sul peggioramento della relazione tra Retsuko e Haida. Il primo rimane piuttosto incerto sulle inspiegabili insicurezze del secondo, ma nonostante le loro differenze, il protagonista lo ha confortato quando ne aveva più bisogno. Tuttavia, le cose prendono nuovamente una brutta piega nel finale di stagione, quando Haida viene aspramente criticata da Retsuko dopo che lei e la sua amica trovano prove di frode. Presto, Haida ammette il suo coinvolgimento giustificando le azioni di Retsuko.Possiamo aspettarci che le cose tornino in carreggiata per il duo quando la serie tornerà con la quinta stagione. Sebbene sia difficile dire come andranno esattamente le cose nelle prossime puntate, possiamo rimanere fiduciosi che lo spettacolo sarà altrettanto divertente come lo è sempre stato. Voi avete già la vista la quarta stagione di Aggretsuko? Cosa vi aspettate da questa quinta stagione?. In attesa di altre notizie dal panda rosso potete continuare a seguirci sul nostro canale Telegram per rimanere aggiornati con tutti gli articoli e guide pubblicati sul nostro sito ogni giorno. Oppure, potete lasciare un like ai nostri social, sempre aggiornati con tutte le notizie più interessanti della settimana!