Conosciuto ormai da tutto il mondo, il detective anticonvenzionale per eccellenza sta per tornare con un doppio appuntamento, di cui uno sarà un nuovo lungometraggio. Il titolo del nuovo film è Butt Detective the Movie: Shiriarty, conosciuto anche come Eiga Oshiri Tantei: Shiriarty. La regia del progetto è affidata a Yuriko Kado, mentre la produzione è curata da Toei Animation. Il cast vede il ritorno dei doppiatori a noi già noti, con due nuove new entry:
- Masaharu Fukuyama interpreta il ruolo di Shiriarty
- Mie Sonozaki darà vita al personaggio di Audrey.
La pellicola vedrà Butt Detective contro il suo più grande nemico: il maestro criminale, Shiriarty. La trama vede un susseguirsi sconcertante di crimini, che si rivelano essere opera di Shiriarty, un cattivo che cerca di rubare un misterioso tesoro noto come O-PARTS. Il detective, insieme al suo assistente Brown, decidono di avvalersi dell’aiuto di Audrey, un’investigatrice dell’organizzazione di polizia internazionale Wanterpol. Le vicende si sviluppano quindi fra i tentativi di impedire che le O-PARTS cadano nelle mani sbagliate, e gli sforzi del nemico, il cui scopo è immergere il mondo nell’oscurità. L’uscita del film è prevista in Giappone il 18 marzo 2022
Il franchise di Butt Detective
Il franchise di Butt Detective si avvale di diversi film e anche svariate serie animate. L’ultimo lungometraggio, Detective Butt the Movie: The Secret of Sufūre Island (Eiga Oshiri Tantei: Sufūre-to no Himitsu), è uscito nelle sale giapponesi lo scorso tredici agosto. Per ciò che concerne l’adattamento televisivo, i primi tre episodi sono stati presentati in anteprima su NHK E Tele a maggio 2018, mentre i successivi sette a luglio dello stesso anno. La serializzazione costante e settimanale comincia da dicembre.
Sono stati inoltre annunciati 13 nuovi episodi per l’anime, che verranno trasmessi da aprile 2022. Abbiamo anche un gioco per Switch, lanciato il 4 novembre. L’imminente Butt Detective the Movie: Shiriarty, sarà il quarto film di Butt Detective, ma sarà il primo progetto autonomo. Si prospetta quindi un anno pieno di nuove avventure intriganti ed esilaranti insieme al detective più anticonformista di sempre. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse e iscrivetevi ai nostri canali Telegram e YouTube, per non perdervi nessuna novità riguardante il mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, e molto altro ancora.