Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation è diventata una serie di successo, nonostante l’anime abbia debuttato con un po’ di polemiche. Mentre le light novel continuano ad alimentare il manga, tutti gli occhi sono puntati su Rudeus e sui suoi viaggi. Rifujin na Magonote, autore delle light novel, e Yuka Fujikawa hanno annunciato un capitolo che adatterà una nuova light novel della serie. L’annuncio è avvenuto tramite i social, mostrando anche una prima immagine della copertina della nuova realizzazione del manga (chissà che arrivi anche un adattamento anime!). La web novel fece la sua prima apparizione sul web divenendo in poco tempo un opera popolarissima.
L’annuncio del nuovo arco narrativo
L’aggiornamento arriva da Namaryuu su Twitter, una popolare pagina dedicata a tutto ciò che riguarda le light novel, ed è stato in questo annuncio che è stato detto che Mushoku Tensei Jobless Reicarnation avrebbe ricevuto un volume manga che adatterà un nuovo arco narrativo della light novel. Secondo alcuni rumors, Mushoku Tensei: Depressed Magician verrà sicuramente trasportato in versione anime, anche se pensiamo che ci vorrà un po’ di tempo. La storia prosegue suggerendo che Mushoku Tensei adatterà l’arco della light novel a partire dalla fine di dicembre, una volta conclusa la prima stagione dell’anime.
The new manga adaptation of volume 7 of Mushoku Tensei is called: "Mushoku Tensei: Depressed Magician Arc"
First chapter comes out on December 20 the day after the finale of anime pic.twitter.com/4QZZ74kHol— Namaryu (CEO of Tanmoshi) (@Namaryuu) December 17, 2021
Di cosa parla Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation
Un uomo giapponese di 34 anni senza nome viene sfrattato dalla sua casa dopo la morte dei suoi genitorie, dopo un po’ di autointrospezione, conclude che la sua vita è stata inutile, ma un giorno cerca di fare qualcosa di significativo salvando uno dei ragazzi adolescenti investiti da un camion, dove lui però muore. Risvegliandosi nel corpo di un bambino, realizza di essersi reincarnato in un mondo di spade e stregoneria e decide di avere successo nella sua nuova vita, scartando la sua identità passata per la sua nuova vita come Rudeus Greyrat. A causa dell’affinità ereditata e dell’addestramento precoce, Rudeus diventa molto abile con la magia. La storia segue i momenti salienti della sua nuova vita mentre cerca di superare i fallimenti della sua vita precedente.
Un adattamento Manga di Yuka Fujikawa ha iniziato la serializzazione nel numero di giugno 2014 di Monthly Comic Flapper. Seven Seas Entertainment ha concesso in licenza i volumi tankōbon del manga per la localizzazione nel Nord America. La società ha anche concesso in licenza le light novel originali. Nelle classifiche di Syosetu. La prima stagione è appena terminata e Rudeus ha molta strada da fare prima di affrontare la saga del mago depresso (Depressed Magician Arc) sullo schermo. Il manga è edito in Italia dalla Panini Comics, cosa ne pensate di questo nuovo arco narrativo di Mushoku Tensei? Per non perdervi nessuna news sul mondo di Anime&Manga, e non solo, continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse e iscrivetevi ai nostri canali Telegram e YouTube