Il design director di Age of Empires 4 Quinn Duffy, che lavora con Relic Entertainment dal 1998, ha lasciato lo studio. Un aggiornamento al profilo LinkedIn di Duffy ha rivelato la sua partenza lo scorso sabato.
Iniziando come designer nel 1998, Duffy è diventato direttore del design per Relic nel 2010. Alcuni titoli chiave a cui ha lavorato durante il suo mandato includono Warhammer 40K: Space Marine, Company of Heroes 1 e 2 e Homeworld. Nonostante su Warhammer non abbia mai avuto un ruolo di spicco, c’è da considerare che negli anni ha dato un’impronta sempre più notevole.
Proprio spulciando sempre sul suo profilo, ha mosso i suoi primi passi su Homeworld, la prima opera in assoluto di Relic. Sulla serie di Company of Heroes, invece, è stato prima senior designer, poi supervisore del gameplay ed infine game director sul secondo gioco della serie. Per togliere la casacca di Relic in grande stile, si è congratulato con il suo team e sul contributo offerto a Relic.
“Sono molto orgoglioso del lavoro del team su Age of Empires 4. In Relic, avevo una passione sia per la storia che per il genere RTS. Ecco perché non avrei potuto essere più entusiasta di aver contribuito a costruire una nuova parte di questo amato e iconico franchise”.
Age of Empires 4 è stato rilasciato il 28 ottobre per PC ed è disponibile già dal primo giorno per Game Pass. Sviluppato insieme a World’s Edge, il gioco presenta otto civiltà e quattro campagne. Inoltre, il titolo sta ancora ricevendo supporto post-lancio e continui update per migliorare l’esperienza dei suoi giocatori. Per esempio, il suo aggiornamento più recente migliora la minimappa e apporta diverse modifiche al bilanciamento. Le stagioni sembrano arrivare dopo la primavera 2022, quindi restate sintonizzati per maggiori dettagli nei prossimi mesi.
Per altre notizie riguardanti Age of Empires e tutto il mondo videoludico, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!