Nel Brawl Talk tenutosi questo mese, Supercell Games ha annunciato due nuovi brawlers per il popolarissimo mobile game Brawl Stars: Fang, un personaggio cromatico che sarà rilasciato con la Stagione 10 del Brawl Pass, e Grom, un brawler epico che è stato inserito nel gioco il 22 dicembre come parte della sfida 9-0. Coloro che saranno abbastanza abili da vincere la Grom Challenge lo otterranno gratuitamente una settimana prima che diventi disponibile nel negozio, e in questa guida vi sveleremo le modalità e mappe in cui dovrete partecipare per trionfare, insieme ai migliori brawler e build da impiegare.
La Grom Challenge terminerà automaticamente se perderete 3 partite, ma avrete il modo di riprovare la sfida per 1 gemma. I pareggi verranno non verranno invece considerati, quindi in questo caso dovrete giocare una volta in più. La challenge inizierà ufficialmente il 22 dicembre e sarà disponibile in Brawl Stars solo per 120 ore, quindi non avrete molto tempo per completarla; per questo vi consigliamo di giocare in squadra in modo da aumentare le vostre chance di vittoria.
Le migliori mappe e modalità per la Grom Challenge in Brawl Stars
1. Bounty – Hideout
La prima modalità di gioco che vi consigliamo è la Bounty, nella quale dovrete giocare la mappa Hideout. I muri con l’erba fungeranno da copertura per i brawler a lungo raggio e consentiranno ai lanciatori di dare il meglio; per quanto riguarda l’equipaggiamento, data la conformazione dell’area l’impiego di gadget per la velocità è limitato, quindi le risorse migliori sono gli scudi. Le migliori scelte sono i personaggi che possono sparare a distanze notevoli, quindi dei team possibili potrebbero essere:
- Piper, Nani e Leon
- Tick, Belle/Bea e Byron
2. Heist – Bridge Too Far
La seconda modalità che vi consentirà di vincere facilmente la Grom Challenge in Brawl Stars è la Heist, e in particolare la mappa Bridge Too Far, dove sono presenti tre corridoi marcati ed è possibile lanciare colpi a lunghe distanze. In questo caso vi dovrete munire di pazienza per infliggere danni ai nemici, concentrandovi sul mantenere la vostra zona prescelta e stando al riparo il più possibile. L’equipaggiamento più ideale dipenderà dal vostro brawler: quelli che occuperanno due corsie possono utilizzare quello per la velocità, mentre a quelli nel centro consigliamo di impiegare quello per il danno. Dei team ideali per trionfare facilmente sono:
- Piper, Belle/8 Bit, Meg
- Nani/Spike, Byron, Piper/Broc
- Spike/Belle, Colt/8 Bit, Piper/Brock
3. Gem Grab – Gem Fort
L’ultima mappa che vi consigliamo per affrontare la Grom Challenge è la Gem Fort della modalità Gem Grab, dove è presente molta erba in cui potrete nascondervi; non dimenticate però che l’area vicino alla mina di gemme non vi garantisce nessun riparo, quindi sarete più facilmente bersaglio dei nemici. Qui il miglior equipaggiamento è senza dubbio quello per la velocità, sia che vi troviate nei lati che nel centro, ma vi consigliamo anche di impiegare lo scudo nel caso in cui il vostro compito sia quello di trasportare le gemme; i migliori brawler per svolgere questa mansione sono Poco, Jessie e Gene, mentre gli spazi nei bordi possono essere gestiti da Rosa, Sandy, Tara, Rico e Meg. Detto ciò, delle formazioni possibili sono:
- Gene, Rosa, Sandy/Meg
- Poco, Rosa, Tara/Rico
- Gene/Jessie, Rico, Tara/Meg
Siamo giunti alla fine di questa guida, con la quale speriamo di avervi dato tutti gli strumenti necessari per affrontare la Grom Challenge facilmente, così da ottenere gratuitamente il nuovo brawler di Brawl Stars. Vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi, del cinema e molto altro.