Con oltre 250 milioni di copie vendute, l’opera di Gōshō Aoyama, Detective Conan, è il quarto manga più venduto di sempre. Ciò che lo contraddistingue è l’originalità del genere, poiché il giallo è alquanto raro all’interno dell’industria dei fumetti. Il relativo anime è regolarmente presente nella top ten settimanale delle serie più seguite in Giappone, nonostante vada in onda dal 1996. La sua trasmissione è curata dalle emittenti giapponesi TMS Entertainment (produttrice della serie), Nippon TV (NTV) e Yomiuri TV (YTV), e fino a oggi conta all’incirca 1031 episodi. Sono svariate le trasposizioni che appartengono al franchise, che comprendono anche videogiochi, live-action, e serie speciali. Ad esempio, a partire dal 2000 al 2012 la rivista Weekly Shōnen Sunday ha realizzato degli OAV della durata di trenta minuti circa, per non parlare dei costanti prodotti cinematografici. Infatti, dal 1997 ogni anno, con rilascio nel mese di aprile, sono stati prodotti dei film ispirati alla saga. Giungiamo così alla news di oggi che riguarda la venticinquesima pellicola. Il sito ufficiale ha pubblicato il primo promo video per Detective Conan: la sposa di Halloween, che verrà presentato in anteprima il 15 aprile 2022.
I vari film del Detective Conan
Come preannunciato, i lungometraggi animati di Detective Conan hanno cadenza annuale dal 1997, e solamente con questi incassi la serie ha guadagnato oltre 44 miliardi di yen. Sono diversi i registi che si sono susseguiti nel corso degli anni, scopriamo chi sono. Dal primo al settimo, troviamo Kenji Kodama, Yasuichirō Yamamoto invece è presente dall’ottavo al quattordicesimo. Abbiamo ancora Kōbun Shizuno dal quindicesimo al ventunesimo. Il ventiduesimo viene curato da Yuzuru Tachikawa, il ventitreesimo da Tomoka Nagaoka, e infine il ventiquattresimo da Chika Nagaoka, mentre per l’ultimo c’è Susumu Mitsunaka (Haikyu!!).
Insomma un appuntamento regolare, la cui unica eccezione ha riguardato Detective Conan: The Bullet Scarlet (Meitantei Conan: Hiiro no Dangan ), che ha subito un anno di ritardo a causa del COVID, uscendo così in Giappone il 16 aprile 2021. Per fortuna Detective Conan: la sposa di Halloween non ha riscontrato nessuna problematica durante la sua realizzazione, e grazie al trailer rilasciato oggi possiamo ben affermare che ci attende un’altra intrigante avventura. Inoltre nel video possiamo anche ascoltare la colonna sonora composta da Yugo Kanno. Per scoprire tutti i dettagli del nuovo titolo, vi consiglio di leggere l’accurato articolo sul nostro sito Kaleidoverse e di iscrivervi al nostro canale Telegram per restare collegati e perdervi nessuna novità.