Il sito web ufficiale del sequel dell’anime Tiger & Bunny 2 ha iniziato a trasmettere in streaming venerdì un video che rivela anche la premiere dell’anime. Il trailer mostra anche in anteprima la sigla di apertura “kaleido proud fiesta” di UNISON SQUARE GARDEN. L’anime avrà un evento intitolato “Tiger & Bunny 2 Precious EVE” il 12 marzo alla Makuhari Messe Event Hall di Tokyo. Il singolo della sigla debutterà il 13 aprile.
Un manga one-shot disegnato da Masakazu Katsura è stato pubblicato da Shūeisha sulla rivista Weekly Young Jump il 4 agosto 2011, una serie scritta da Erika Yoshida e disegnata da Hiroshi Ueda è iniziata il 2 ottobre 2011 su Miracle Jump e un’altra serie, con la storia dello studio Sunrise e disegnata da Mizuki Sakakibara, è iniziata il 10 settembre 2011 sulla rivista Newtype Ace di Kadokawa Shoten.
Data di uscita della serie, cast vocale e trama di Tiger & Bunny 2
Netflix inizierà lo streaming dei primi 13 episodi dell’anime (parte 1) tutti in una volta l’8 aprile 2022. L’anime avrà 25 episodi in totale e racconterà una nuova storia ambientata dopo gli eventi del film d’animazione Tiger & Bunny The Movie -The Rising-. L’anime sarà caratterizzato da un cast di ritorno che finora include:
- Hiroaki Hirata come Kotetsu T. Kaburagi/Wild Tiger
- Masakazu Morita come Barnaby Brooks Jr.
- Minako Kotobuki come Karina Lyle/Blue Rose
- Taiten Kusunoki come Antonio Lopez/Rock Bison
- Mariya Ise come Pao-Lin Huang/Dragon Kid
- Kenjiro Tsuda come Nathan Seymour/Fire Emblem
- Go Inoue come Keith Goodman/Sky High
- Nobuhiko Okamoto come Ivan Karelin/Origami Cyclone
Atsuko Kase (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory) dirigerà il nuovo progetto per Bandai Namco Pictures. Masafumi Nishida sta tornando per gestire la composizione della serie e Masakazu Katsura sta tornando per disegnare i personaggi. Keiichi Satou (direttore di Karas, personaggio/designer meccanico di The Big O) ha diretto l’anime, e Masafumi Nishida (live-action Kaibutsu-kun) ha scritto e supervisionato le sceneggiature. L’artista manga Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA², I’s, Zetman), un noto fan di Batman e di altri fumetti di supereroi, ha creato i disegni dei personaggi originali.
La Sinossi di Tiger & Bunny:
La serie si svolge nell’anno “1978 NC” in una immaginaria e re-inventata versione di New York chiamata Sternbild City, dove 45 anni prima individui con superpoteri chiamati “NEXT” hanno fatto la loro comparsa e alcuni di loro sono diventati dei supereroi. Ognuno degli eroi più famosi della città lavora per una compagnia sponsor e ha un uniforme contenente pubblicità per aziende realmente esistenti. Le loro eroiche attività vengono trasmesse dal popolare show televisivo “Hero TV”, dove accumulano punti per ogni impresa eroica portata a termine (arrestare criminali o salvare civili, per esempio) e l’eroe con più punti viene incoronato “King of Heroes” (“Re degli Eroi”).
La storia si incentra principalmente sull’eroe veterano Kotetsu T.Kaburagi aka Wild Tiger a cui viene assegnato un nuovo partner, un ragazzo di nome Barnaby Brooks Jr. Tuttavia, Barnaby e Kotetsu hanno spesso problemi a lavorare insieme a causa delle loro discordanti opinioni riguardo al modo in cui un supereroe dovrebbe comportarsi mentre, nel frattempo, cercano di risolvere il mistero del delitto dei genitori di Barnaby. Oltretutto, la comparsa di un vigilante omicida NEXT di nome “Lunatic” fa agitare i cittadini che cominciano a domandarsi quale sia il senso di avere degli eroi.
La serie anime del 2011 ha generato due film anime: Tiger & Bunny the Movie: The Beginning nel 2012 e Tiger & Bunny The Movie -The Rising- nel 2014. Viz ha rilasciato la serie televisiva, i film e il manga tie-in in Nord America. Il manga in Italia è edito Panini Comics. Un grande ritorno che in molti aspettavano da troppo tempo, finalmente vedremo di nuovi gli eroi in azione. Come sempre, restate sintonizzati sul nostro sito Kaleidoverse e iscrivetevi ai nostri canali Telegram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, e non solo.