Fan del franchise di The Quintessential Quintuplets, giungono per voi oggi diverse notizie molto succulenti. Infatti, il sito ufficiale ha rilasciato una seconda visual, un primo promo video e la data della premiere per il film conclusivo della saga. Originariamente il progetto prevedeva una terza stagione, news rettificata poi lo scorso aprile, con l’annuncio di un lungometraggio. Il titolo adatterà gli ultimi quattro volumi del manga, e il team di produzione vede il ritorno di Bibury Animation Studios, per la cura delle animazioni, e di tutti i componenti del cast delle due stagioni animate precedenti.
The Quintessential Quintuplets: The Movie approderà nelle sale cinematografiche il 20 maggio 2022. Giungeremo quindi alla conclusione di questa simpatica storia, la quale vede coinvolto il giovane Futaro Uesugi, che per una serie di circostanze economiche sfavorevoli, si ritrova a divenire il tutor di cinque sorelle gemelle. Man mano che le aiuta a passare gli esami scolastici, il protagonista stringe un rapporto particolare con ognuna di loro. Una in particolare però, sarà in grado di conquistare Futaro, divenendo la sua sposa. Chi riuscirà nell’impresa? Miku, Ichika, Nino, Itsuki o Yotsuba? Lo scopriremo presto.
Le prime due stagione di The Quintessential Quintuplets
The Quintessential Quintuplets è un manga scritto e disegnato da Negi Haruba, serializzato su Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 agosto 2017. L’ultimo volume, il quattordicesimo, è stato pubblicato il 19 febbraio 2020. In Italia il fumetto è edito da J-Pop dal 2019 al 2021. Il primo adattamento animato viene prodotto da Tezuka Productions, e diretto da Satoshi Kuwabara. I suoi dodici episodi sono andati in onda dal 10 gennaio al 28 marzo 2019.
La seconda stagione, invece, apporta alcuni cambiamenti che riguardano lo studio d’animazione, che ora è Bibury Animation Studios, e la regia, affidata a Kaori. Programmata inizialmente per il 2020, il sequel ha subito dei ritardi a causa del COVID-19. La trasmissione dell’opera, composta anch’essa da dodici episodi, è avvenuta dal 7 gennaio al 25 marzo 2021. Crunchyroll ha curato lo streaming in simulcast, e Funimation ha offerto il doppiaggio in inglese. Non resta che attendere quindi il 20 maggio, restando collegati con noi tramite il sito Kaleidoverse e i nostri canali YouTube e Telegram, per non perdervi nessun aggiornamento.