L’anno sta rapidamente volgendo al termine, quindi è un buon momento per riflettere. Oggi, Nintendo ha pubblicato un video che ripercorre alcuni degli indie più venduti su Switch.
Mentre Nintendo è nota per i suoi stellari franchise first party, lo Switch è diventato un altro paradiso per i giochi indipendenti. Sembra che molte volte, quando alcuni vedono un nuovo gioco in stile Metroidvania 2D o un’esperienza di puzzle unica, la domanda che viene lanciata subito dopo è: quando arriverà su Switch?
E infatti, quest’anno molti indie hanno trovato la loro strada su Nintendo Switch, e questa lista di best-seller ne è un riflesso. Dai port aggiornati ai giochi indipendenti nuovi di zecca e persino innovativi, questo è stato un buon anno nello spazio indie.
Consigliamo di guardare il video, perché vi darà la possibilità di osservare tutti questi giochi in azione ed avere un’idea chiara se sono di vostro interesse. Ma se siete occupati o avete solo una leggera curiosità, ecco una versione testuale degli indie di Switch che Nintendo ha messo in luce come i più venduti per il 2021:
- Stick Fight: The Game
- Slime Rancher Plortable Edition
- Tetris Effect Connected
- Unpacking
- Curse of the Dead Gods
- Eastward
- Road 96
- Axiom Verge 2
- Doki Doki Literature Club Plus
- Ender Lilies
- Islanders
- Spelunky 2
- Subnautica
- Cyber Shadow
- Littlewood
Tra questi ci sono molti giochi che hanno ricevuto un seguito non indifferente, da Subnautica a Doki Doki. Altri titoli nella lista, invece, risultano molto interessanti, come Ender Lilies, che ha ricevuto una discreta popolarità in quest’anno solare. E, soprattutto, bisogna tenere d’occhio Road 96, un gioco che, nonostante la “giovane età”, sembra essere già diventato un cult.
L’elenco indie di Nintendo è un bel promemoria di tutti i giochi che potrebbero esservi sfuggiti nell’ultimo anno. E con un po’ di tempo rimasto per le vacanze, forse vale la pena prenderne alcuni e provarli. Per altre notizie riguardanti tutto il mondo videoludico, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!