Sonic Frontiers era originariamente pianificato per essere lanciato l’anno scorso per celebrare il 30° anniversario della famosa icona SEGA, tuttavia il publisher ha deciso di rimandare il lancio per migliorare la qualità del gioco. La news del rinvio del lancio del titolo arriva da un recente Q&A dove la compagnia ha discusso del lancio di Sonic Frontiers, tra i tanti altri punti focali. Quando è stato domandato se l’opera fosse nata come un Open-World, l’azienda videoludica ha spiegato che i fan avrebbero dovuto attendere ancora un po’ per avere ulteriori dettagli, e che questo rinvio non avrebbe influito sulla qualità del gioco.
“Originariamente avevamo pianificato di lanciare Sonic Frontiers quest’anno, durante l’anniversario dei 30 anni di Sonic, ma abbiamo posticipato il lancio di un anno per dare gli ultimi ritocchi al gioco […]
Non solo per questo titolo, ma durante tutta la fase di sviluppo, abbiamo condotto costantemente analisi per migliorare la qualità del gioco prima del lancio, come l’introduzione di test di gioco da elementi esterni, e abbiamo un buon presentimento che sarà un buon gioco di cui avere alte aspettative.”
Oltre a discutere sull’approccio qualitativo per questo gioco, SEGA ha anche parlato brevemente del prezzo, commentando che il titolo avrebbe mantenuto un costo adatto al valore della IP di Sonic. In questo modo la compagnia evita repentini cali nel costo del prezzo durante il lancio, una tattica solitamente attuata dalle compagnie quando un gioco pecca di qualità e soffre di pessima ricezione dal pubblico. Sonic Frontiers è pianificato per essere rilasciato tardi nel 2022 a una data ancora da essere definita dallo sviluppatore. Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, anteprime e recensioni e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e serie tv.