Ciò che possiamo invidiare del Giappone sono sicuramente le opere teatrali dei più famosi anime tra cui Naruto, Haikyu, Jujutsu Kaisen e Demon Slayer che vengono trasportati in opere con attori in carne e ossa che riscuotono un enorme successo. Anche Mobile Suit Gundam 00 sta seguendo la stessa strada per essere trasformato in un opera teatrale; l’opera è in arrivo a febbraio, anche se doveva debuttare in precedenza nel luglio 2020, ma è stato ritardata a causa della pandemia da coronavirus. Si intitola Mobile Suit Gundam 00 – Awakening by Destruction – Re: (In) Innovation.
L’annuncio di nuovi dettagli sulla rappresentazione di Mobile Suit Gundam 00
L’account Twitter ufficiale di questa rappresentazione teatrale ha rilasciato i nuovi dettagli che riportano i fan nella storia specifica del franchise di Mobile Suit Gundam attraverso un’opera unica. Uno spettacolo su Mobile Suit Gundam, considerando che ci sono battaglie complete di mech su un palco sembrerebbe quasi impossibile, ma questa non è la prima volta che questo spettacolo viene eseguito e Bandai Namco ha condiviso i momenti salienti di esibizioni passate. in fondo all’articolo troverete il video che mostra appunto come vengono rappresentate le opere teatrali di Gundam.
【チケット情報】
舞台『機動戦士ガンダム00 -破壊による覚醒-Re:(in)novation』
2022年2月5日(土)~14日(月) 東京 新国立劇場プレリクエスト先着先行
受付期間:1/11(火)18:00~1/13(木)23:59
※先着順となります詳細はこちら→https://t.co/zYHiKJhJ4q #ダブステ #g_00
— 舞台『機動戦士ガンダム00』 (@stage_g00) January 5, 2022
Produzione e cast che compone l’opera teatrale
Il cast si compone di nuovi membri ed includono Yūki Maekawa nei panni di Saji Crossroad e Sakiho Motonishi nei panni di Louise Halevy. Yūichi Nakamura era stato originariamente scelto per il ruolo di Mister Bushido, ma ora Yoshihide Sasaki interpreterà il ruolo. Shōhei Hashimoto, Seiichiro Nagata e Yū Imari riprendono tutti i rispettivi ruoli di Setsuna F. Seiei, Tieria Erde e Lockon Stratos. Ryotaro Kosaka sostituisce Taiyō Ayukawa nel ruolo di Allelujah Haptism. Fumiya Matsuzaki dirige e scrive la commedia. La prima opera teatrale della è andata in onda a Tokyo e Osaka nel febbraio 2019.
Nel futuro tormentato della storia, l’umanità si è divisa in tre grandi fazioni sulle risorse energetiche. Tuttavia, un gruppo noto come Celestial Being mira a sradicare la guerra con quattro giganteschi mecha robotici noti come Gundam e i loro piloti Gundam Meister. Mobile Suit Gundam 00 è la prima serie di Gundam prodotta e trasmessa in formato ad alta definizione. La prima stagione di 25 episodi dell’anime è andata in onda nel 2007-2008. La seconda stagione di 25 episodi dell’anime è andata in onda nel 2008-2009. Bandai Entertainment ha doppiato entrambe le stagioni dell’anime e ha mandato in onda la serie negli Stati Uniti nel blocco di programmazione Ani-Monday di Sci Fi Channel nel 2008-2009.
Sunrise ha rilasciato il film sequel Mobile Suit Gundam 00 the Movie: A Wakening of the Trailblazer nel 2010. Bandai Entertainment ha distribuito il film in Nord America su Blu-ray Disc e DVD nel 2011. Curiosi di questa nuova opera teatrale? Restate collegati sul nostro sito Kaleidovsersee iscrivetevi ai nostri canali YouTube e Telegram, per non perdervi nessuna novità su questo interessante progetto, e non solo.