Iniziate a spolverare i grimaldelli amici ladri, perché Museum of Mechanics: Lockpicking ci porterà ad esplorare come questa meccanica è stata studiata e modificata per essere adattata a una moltitudine di giochi nel corso degli anni. Il gioco sarà prodotto da Dim Bulb e sarà disponibile su Steam oggi.
Come si può anche evincere dal nome, Museum of Mechanics: Lockpicking vuole essere a metà tra un museo digitale e una collezione di minigiochi, permettendoci di esplorare uno spazio digitale dove potremo aver la possibilità di provare meccaniche di scasso estratte da tantissimi titoli come, Skyrim, Fallout e Mass Effect. Questa antologia piuttosto curiosa sarà disponibile per Windows, Mac e Linux e disporrà di tantissime serrature da dozzine di giochi, e dove potremo anche competere per il primo posto su classifiche online su chi ha la mano più lesta con i ferri del mestiere. Il gioco sarà anche presto disponibile sulla piattaforma Itch.io.
In una dichiarazione sulla pagina Steam del gioco, il creatore spiega quale è stata l’idea base dietro questo titolo:
“Non sarebbe niente male, ho pensato, se qualcuno facesse una collezione di spunti per modi particolari di fare cose in un solo posto” – Johannemann Nordhagen
Ogni minigioco conterrà anche una nota da parte dei designer della meccanica, con piccole curiosità sul come la meccanica è nata ed è stata adattata al gioco d’origine. Museum of Mechanics: Lockpicking dovrebbe essere solo la prima di una serie di giochi dedicati a conservare meccaniche di gioco.
Lo studio dietro questo gioco ha già piani per altri titoli nella serie, tuttavia per ora dovremo concentrarci unicamente sull’aprire lucchetti. Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, anteprime e recensioni e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e serie tv.