Nintendo ha annunciato giovedì che The Legend of Zelda: Majora’s Mask, il sequel per Nintendo 64 di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, arriverà sul servizio in abbonamento Nintendo Switch Online + Expansion Pack a febbraio non abbiamo ancora una data precisa. Sarà il dodicesimo gioco per Nintendo 64 per il livello premium di Nintendo del servizio in abbonamento Nintendo Switch Online, dopo l’uscita di questa settimana di Banjo-Kazooie .
Nintendo Switch Online + Expansion Pack costa $ 49,99 all’anno per un singolo utente e $ 79,99 all’anno per un piano famiglia (per un massimo di otto utenti). Il livello più costoso di Nintendo Switch Online garantisce anche l’accesso ai giochi Sega Genesis e al componente aggiuntivo Happy Home Paradise per Animal Crossing: New Horizons. Gli abbonati preferirebbero vedere i giochi N64 aggiunti al servizio non aspettando molto tempo, ma Nintendo sembra aver stabilito un programma di rilascio mensile. Si è discusso molto sul prezzo dell’Expansion Pack soprattutto se ne valga la pena, ma con l’arrivo di questa nuova aggiunta dovrebbe rendere il servizio ancora più allettante per i fan di Nintendo.
Majora’s mask si aggiunge al catalogo di Nintendo switch online
Pubblicato originariamente nel 2000, Majora’s Mask è un sequel diretto di The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Nel gioco, Link si ritrova trasportato in un nuovo mondo chiamato Termina, dove una luna incombente è destinata a schiantarsi in tre giorni, spazzando via l’intera popolazione. Per salvare questo mondo, Link deve indossare un trio di maschere trasformabili, che lo trasformano in un Deku Scrub, uno Zora o un Goron. Il tempo del nostro eroe è però limitato, ma la sua fidata Ocarina gli permette di rallentare e invertire il tempo, dando al gioco una direzione avvincente che lo separa dal suo predecessore.
Majora’s Mask è stato rivelato come uno dei giochi in arrivo nell’Expansion Pack di Nintendo Switch Online a settembre. Alcuni dei giochi mostrati nel video iniziale non sono ancora stati rilasciati sul servizio, inclusi Kirby 64: The Crystal Shards e Pokemon Snap. Con Kirby and the Forgotten Land in uscita su Nintendo Switch a marzo, Kirby 64 sembra una scommessa sicura per il prossimo gioco dopo Majora’s Mask. Il tempismo avrebbe senso e darebbe al servizio ancora un altro grande gioco.
Save Termina before it’s met with a terrible fate!
The Legend of #Zelda: Majora's Mask comes to #NintendoSwitch for #NintendoSwitchOnline + Expansion Pack members in February! #Nintendo64 pic.twitter.com/WN2Q0Wqc8Q
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) January 21, 2022
Majora’s Mask è il capitolo più oscuro di tutta la saga
Gran parte di ciò che rende Majora’s Mask così speciale è perché differisce radicalmente da Ocarina. In Ocarina, la storia è incentrata su Link nei panni dell’eroe del tempo Signor Eroe. È una semplice narrativa sul bene e sul male, e tu interpreti il prescelto mentre si avventura per riparare a tutti i torti del mondo battendo boss e conquistando dungeon.
Qui abbiamo una storia più complicata rispetto al predecessore con toni più cupi. Certo, anche in questa nuova avventura puoi ancora essere un eroe e devi ancora salvare il mondo. Ma, in base a come ti approccerai al gioco alle volte fallirai e ti ritroverai a dover ripetere gli stessi giorni più e più volte prima che il mondo finisca e tutte le persone che avrai incontrato nel tuo viaggio moriranno molte volte finché non imparerai a gestire il tempo e i tre giorni a disposizioni che avrete.
Dalla sua uscita, Majora’s Mask ha creato un seguito devoto. Sebbene Ocarina of Time sia spesso considerato uno dei migliori giochi mai realizzati, molti fan di Zelda sostengono che Majora’s Mask sia superiore. Tutte queste affermazioni dipendono molto dalle preferenze personali, ma la versione per Nintendo Switch di Majora’s Mask dovrebbe aiutare i nuovi arrivati che non hanno mai giocato a questo capitolo a capire se sia realmente così. Siete eccitati per l’arrivo di Majora’s Mask su Switch? Pensate che Ocarina of Time sia migliore? Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, anteprime e recensioni e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e serie tv.