Per il mese successivo l’utente di Reddit Dragon_GameDev2 ha lavorato a un piccolo progetto immaginando un gioco Pokémon, realizzato utilizzando Unreal Engine, giocato su un PC in prima persona.
Anche se i vostri pensieri potrebbero ora andare alla deriva verso qualcosa di simile a Pokemon Snap, lo sviluppatore aveva piani più violenti per questo gioco, e ha mostrato alcuni video in cui i giocatori sono stati lasciati trasportare in un paesaggio pieno di Pokémon, ma dotati di moderne armi da fuoco per cacciare (e difendersi da) tutti i mostri tascabili che volevano.
Anche se è stato un po’ stridente vedere qualcuno svuotare un caricatore in un Pokémon, con tanto di effetti di sangue, la premessa di base di “Pokemon x FPS” era ancora abbastanza eccitante per le persone che hanno voluto pubblicare alcune clip del progetto su Reddit e YouTube.
E come tutti sappiamo, quando qualcosa fa eccitare un fan di Nintendo, quest’ultima ama rispondere con ringraziamento, ammirazione e rispetto. A parte gli scherzi, hanno rimosso la maggior parte dei video. Anche i tweet che evidenziano le clip hanno rimosso il filmato. Uno degli unici posti in cui si può ancora vedere il gioco in azione (almeno dove lo stesso Dragon_GameDev2 lo ha caricato) è su Reddit:
This year I’ve decided I’m going to make a game a month. The first month is.. Pokemon FPS??!? from IndieGaming
Come se non bastasse, Nintendo ha preferito rimuovere persino i vari tweet dell’account dello sviluppatore per “violazione del copyright”. Non è proprio una mossa nel quale tutti potranno essere d’accordo, e di sicuro susciterà a molti qualche polemica. Questo esperimento, ad esempio, è stato solo il primo di una serie di un anno che Dragon_GameDev2 spera di raggiungere in cui cerca di creare un nuovo gioco ogni mese.
Per altre notizie riguardanti Nintendo e l’intero panorama videoludico, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!