Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo tornerà, sotto forma di serie, e sarà distribuita da Disney+. A dare l’annuncio è l’autore stesso dei romanzi, Rick Riordan, il quale ha curato la sceneggiatura insieme a Jon Steinberg (Black Sails). Il progetto è ancora in fase di casting (su questo fronte, sappiamo solo che Alexandra Daddario, co-protagonista del riadattamento cinematografico, non sarà presente) e le riprese, ad opera di James Bobin(La misteriosa accademia dei giovani geni, Dora e la città perduta), inizieranno presumibilmente quest’estate.
Diversi franchise, o aspiranti tali, nati come progetto unico, stanno valutando l’opzione della serialità per rivitalizzare o approfondire un determinato universo, basti pensare a Snowpiercer e al premio oscar Parasite di Bong Joon Ho. Attendiamo dunque di vedere se questa metodologia risulterà efficace anche per il racconto del semi-dio.
I produttori descrivono l’iniziativa
Le dichiarazioni da parte di Ayo Davis, presidente della Disney Branded Television, emanano parecchio entusiasmo: “Con Rick Riordan, Jon Steinberg e Dan Shotz [produttore del progetto] alla guida del nostro team creativo, siamo profondamente impegnati nella creazione di un’avvincente serie tv degna degli eroici, mitologici personaggi di cui i milioni lettori di Percy Jackson conoscono il valore e siamo impazienti di trasportare il pubblico di Disney+ in storie fedeli al franchise e piene di aspettativa, ironia, sorpresa e mistero.”
Karey Burke, presidente della 20th Century Television, anch’essa impegnata nella produzione della serie, aggiunge: “Portare i brillanti libri di Rick Riordan su Percy Jackson su Disney+, in forma di serie tv, è stata una missione tanto per molti di noi quanto per Rick stesso, Jon, Dan e James, e l’eccellente team che hanno assemblato ha dato prova di come siano dei perfetti collaboratori. Grazie agli amici della Disney Brand Television, capitanata da Ayo, e a Disney Streaming, condotta da Micheal, questo sarà l’adattamento del secolo, con tutto il fervore, l’azione e la mitologia che i fan dei libri amano e aspettano”
Insomma, c’è grande aspettativa per questo nuovo adattamento che speriamo riesca a soddisfare il pubblico più di quanto non siano riusciti a fare i precedenti due film. Qui di seguito, l’entusiasmante annuncio di Rick Riordan. Per continuare a seguire il progetto, restate su Kaleidoverse, oppure, esplorate i suoi contenuti sui canali Youtube, Facebook e Instagram.