Manca pochissimo all’uscita nelle sale americane della nuova pellicola The Batman, di quando in quando, ci vengono elargite interessanti preview del film. Poco meno di una settimana fa è stata pubblicata una clip del film (qui potete leggere l’articolo in questione); oggi invece è stato pubblicato un poster in cui possiamo ammirare il design di tre supervillain: stiamo parlando di Catwoman, Il Pinguino e L’Enigmista.
In questa locandina possiamo vedere Bruce Wayne in primo piano intento a portare una grossa valigia; alle sue spalle Gotham City e la Batmobile ancora in uno stadio primordiale. Sulla città vediamo nascere la figura del Pinguino che sta muovendo i suoi primi passi verso il divenire una mente criminale tra le più sublimi; Catwoman raffigurata con la sua iconica frusta e a volto scoperto; l’Enigmista che rinuncia al suo caratteristico abbigliamento stravagante in funzione di uno stile più minaccioso ispirato al serial killer Zodiac; infine il nostro amato Batman che vigila su tutto.
Cosa aspettarsi da The Batman
La pellicola diretta da Matt Reeves si pone come reboot della saga cinematografica di Batman. Bruce Wayne, durante il suo secondo anno di servizio come Crociato Mascherato, scoprirà una profonda rete di corruzione che agisce nell’ombra a Gotham City. Il Cavaliere Oscuro sarà interpretato da Robert Pattinson dopo il ritiro di Ben Affleck dal DC Extended Universe e questo ha generato non poche polemiche. Pattinson, seppur abbia avuto un boost mediatico enorme grazie al suo ruolo come vampiro centenario in Twilight, proprio a causa di questa saga è stato bollato come attore scadente o adatto a film di serie Z.
Da diversi anni però sta provando il contrario grazie agli ottimi lavori quali Remember Me o Tenet (diretto da niente di meno che Christopher Nolan), tuttavia è ancora presente tanto scetticismo da parte dei meno informati nell’ambiente della cinematografia. Può essere questa una possibilità di riscatto o sarà l’ennesimo flop per la Warner Bros.? Non ci resta che aspettare e vedere. Intanto potete continuare a seguirci sui canali Telegram e Youtube e sul sito Kaleidoverse.it, per restare sempre aggiornati sul mondo del cinema, delle serie TV, degli anime e dei manga.