Allenatori da ogni dove benvenuti in questa guida sul nuovissimo gioco Leggende Pokémon: Arceus, mirata a farvi salire il più velocemente possibile di rango, sfruttando il Pokédex e altri fattori. Quest’ultimo titolo per Nintendo Switch ci porta ancora nel mondo più amato di sempre, stavolta con un aspetto totalmente differente: niente medaglie e palestre, ma in compenso c’è tanto spazio aperto da esplorare e molte altre novità. Non importa a quale livello siate già arrivati, noi siamo qui per indicarvi il modo più efficiente per aumentare il vostro rango, perciò tuffiamoci subito nei dettagli senza perdere altro tempo.
In passato c’erano le medaglie conquistate sconfiggendo le palestre Pokémon, ora la loro funzione viene sostituita dal Rango, infatti a seconda di esso potremo ottenere diversi benefici e ricompense tra cui l’obbedienza dei Pokémon in battaglia, l’utilizzo di Pokéball sofisticate, nonché aumentare la nostra posizione gerarchica all’interno del Team Galassia. Ci sono diverse cose da tenere a mente durante il gioco per minimizzare le perdite di tempo, prima su tutte proprio il nostro Pokédex.
Prima regola: guardare sempre il Pokédex
Durante una battaglia o una cattura Pokémon vi consigliamo sempre di dare un’occhiata al Pokédex per controllare le sue voci e le attività di ricerca, molte di queste si basano su particolari azioni da compiere, per esempio catturare uno specifico Pokémon durante la notte o sconfiggerlo utilizzando mosse di un determinato tipo; esaminando bene le richieste, prima di compiere qualsiasi gesto, velocizzerete l’aumento del rango ed eviterete di ripetere azioni oltre il necessario, riuscendo magari anche a completarne più di una contemporaneamente. Più Attività di ricerca completate, maggiori saranno i Punti Ricerca ricevuti dopo aver consegnato il vostro rapporto al Professor Laven.
Dopo aver raggiunto il decimo livello ricerca dei singoli Pokémon sbloccherete tutti i dati su di essi all’interno del Pokédex, e questo vi garantirà dei punti aggiuntivi. Per ogni Pokémon con cui raggiungerete il Livello Ricerca 10 riceverete 100 Punti Ricerca, viene da sé che la chiave per aumentare il Rango velocemente è puntare ad una vasta gamma di Pokémon con cui raggiungere tale obiettivo. Andando avanti con il progresso sarà sempre più difficile incontrare specie nuove da catturare, per questo bisogna puntare a completare più Attività di ricerca possibili e utilizzare alcuni trucchetti come il riposo.
Leggende Pokémon: Arceus – l’utilizzo del Riposo
La nuova funzione di Riposo disponibile vi permette di curare i vostri Pokémon e scegliere a quale ora del giorno mandare il gioco: Mattina, Mezzogiorno, Sera, Notte. Come già sappiamo, grazie ai precedenti giochi, è possibile incontrare alcune tipologie di Pokémon solo in determinate ore del giorno o condizioni atmosferiche, questa nuova feature di Leggende Pokémon: Arceus diventa quindi essenziale per trovare nuovi mostriciattoli senza dover esplorare troppo la mappa. Il metodo più efficiente resta quello di donare assoluta priorità al Pokédex e ai Livelli di Ricerca di ogni nuovo Pokémon, raggiungendo velocemente il livello 10 con ognuno di essi. Tenendo bene a mente questi consigli e organizzando il da farsi, vi assicuriamo che vedrete lievitare il vostro Rango in un battito di ciglia.
Molte altre notizie su Leggende Pokémon: Arceus vi aspettano sul nostro sito Kaleidoverse.it, come ad esempio la guida su come livellare velocemente. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di entrare a far parte della nostra community grazie al canale Telegram, con cui restare aggiornati su tutti gli articoli, le rubriche e le recensioni pubblicate quotidianamente, riguardanti videogiochi, film, anime e tanto altro ancora. Se vi fa piacere date uno sguardo anche al nostro canale Youtube e lasciate un like alle Recensioni in Pillole sugli ultimi Film di successo usciti al cinema.