Un adattamento anime televisivo della light novel Mushikaburi-hime (La principessa della bibliofila) è stato annunciato da Kadokawa venerdì; la Madhouse si occuperà della realizzazione della serie, che sarà presentata in anteprima nel 2022. Yui Kikuta ha iniziato a disegnare un adattamento manga sulla rivista Comic ZERO-SUM nell’agosto 2018 è stato raccolto in cinque volumi tankōbon. Le light novel e il manga sono entrambi concessi in licenza in Nord America da J-Novel Club.
Annunciato lo staff che si occuperà della serie
La casa editrice ha anche aperto un sito ufficiale, rivelando lo staff principale.
- Direttore dello staff: Tarou Iwasaki (Amaama to Inazuma, Isshuukan Friends)
- Composizione della serie: Mitsutaka Hirota (Edens Zero, Kanojo, Okarishimasu)
- Design del personaggio originale: Satsuki Shiina, Yui Kikuta
- Character Design: Mizuka Takahashi (Kimi no Koe wo Todoketai sub-character design, Overlord III sub-character design)
- Studio: Madhouse
Yui ha lanciato la serie drammatica storica sul sito web di Shousetsuka ni Narou nel settembre 2015. Ichijinsha ha iniziato a pubblicare il romanzo attraverso la sua stampa Iris NEO il luglio successivo, con illustrazioni di Satsuki Shiina. Il quinto volume è stato distribuito a luglio 2019, con il sesto volume previsto per il 2 febbraio. Mushikaburi-himeha un totale di 2 milioni di copie dei suoi volumi in stampa.
Sinossi di Mushikaburi Hime
Da quando ha saputo leggere, Eliana Bernstein, più comunemente conosciuta come la “Principessa bibliofila”, ha preferito la compagnia dei libri a quella delle persone. Tuttavia, come nobile, è suo dovere trovare un corteggiatore. Fortunatamente per lei, il principe ereditario Christopher Selkirk Asherald propone un accordo: potrà avere accesso alla libreria reale, se in cambio, Eliana sarà la sua fidanzata solo di nome.
Gli anni che trascorrono insieme sono una gioia, poiché Eliana impara ad aprirsi agli altri. Ma tutte le cose belle devono finire. Per Eliana, che ama i libri più delle persone, porre fine alla loro falsa relazione non dovrebbe essere un grosso problema. Ma mentre Christopher si avvicina a un’altra ragazza, lei inizia a rendersi conto che non è così indifferente nei suoi confronti come pensava una volta. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse e sui nostri canali Telegram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema e molto altro.