L’ex Jo March di Piccole Donne sarà nuovamente al centro dello schermo in un nuovo progetto di riadattamento cinematografico. Stavolta si tratta di The Outrun, best-seller autobiografico scritto da Amy Liptrot, la quale sarà coinvolta all’interno del processo di trasposizione cinematografica insieme alla regista Nora Fingscheidt (The Unforgivable). Ronan, quattro volte candidata agli Oscar, interpreterà la stessa Amy, che farà ritorno al suo Paese natale dopo il rilascio da una struttura di riabilitazione per alcolisti. La riunione con le problematiche familiari che l’hanno spinta ad andarsene saranno il fulcro emotivo di questa storia.
A questo proposito l’attrice dichiara: “È stata la voce di Amy a trascinarmi in The Outrun, il suo inusuale modo di vedere le cose, che si può capire soltanto dopo essere stati nei luoghi più bui dentro di sé stessi. Aspettavo di ottenere un ruolo simile: il caos, la speranza, il sogno, l’autenticità e l’umorismo che tutti noi vogliamo raggiungere. Ero spaventata, ma con Nora mi sento pronta”.
Aspettiamo dunque di vedere se questa sarà l’opportunità, la base da cui Saoirse Ronan partirà per mettere finalmente le mani sull’ambita statuetta. E discorsi materialisti a parte, speriamo di respirare il frutto dell’intesa che queste parole fanno presagire, d’altronde, abbiamo le giuste premesse. Nora Fingscheidt ha ottenuto l’ultimo premio Alfred Bauer al Festival di Berlino e ben otto riconoscimenti, tra cui miglior film e miglior regia ai German Film Awards per il suo Systemsprenger. Saoirse Ronan ha ricevuto quattro nomination agli Oscar per Piccole Donne, Lady Bird, Brooklyn e Espiazione. L’autrice del libro Amy Liptrot ha visto la sua opera tradotta in 15 lingue, rientrare nella top dieci best-seller del Sunday Times e vendere oltre 110.000 copie in Gran Bretagna. Aspettando di informarvi sull’evoluzione di questo progetto, vi invitiamo a seguire Kaleidoverse, il canale Telegram e i profili Facebook, Youtube e Instagram.