La partnership precedentemente annunciata di Sony con Discord è finalmente giunta a buon fine e gli utenti PlayStation possono iniziare a collegare i propri account PSN alla piattaforma di chat da oggi. Il presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha annunciato formalmente l’integrazione di Discord per PlayStation Network lo scorso maggio, affermando che le società miravano ad “avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio del prossimo anno“. Non sapevamo fino a che punto potesse effettivamente arrivare quell’integrazione, ma su un post nwl sito di Discord è stato tutto rivelato.
Come collegare il proprio account PlayStation Network a Discord
Per connettere il vostro account Discord al tuo account PlayStation Network, aprite l’applicazione Discord e andate alla voce in Impostazioni utente> Connessioni su desktop o web. Dal cellulare, andate su Impostazioni utente > Connessioni. In questa pagina vedrete un’icona PlayStation appena aggiunta. Da lì, apparirà una finestra del browser per autorizzare il vostro account PlayStation. Usatelo per accedere al vostro account nella pagina di accesso: il tuo account PlayStation Network è ora connesso.
Una volta fatto, appariranno due nuove opzioni per il vostro account PlayStation Network: “Visualizza sul profilo” e “Visualizza PlayStation Network come stato“. Così facendo riuscirete a mostrare il vostro il ID PlayStation online, ma anche mostrare le vostre attività di gioco ispirando anche i vostri amici a collegare l’account. Ora, il gioco a cui state attualmente giocando sulla console PlayStation 4 o PlayStation 5 sarà felicemente visualizzato nel vostro profilo utente per essere visto da tutti i vostri amici e membri della community.
Tenete presente che nelle impostazioni sulla privacy di PSN, la visibilità “Stato PSN online” e “In riproduzione” deve essere impostata su “Chiunque” affinché il vostro stato sia visibile su Discord. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati su film, serie TV, videogiochi e molto altro ancora.