È arrivata nella giornata di ieri la conferma, tramite la pagina Twitter di Netflix Geeked, dell’inizio delle riprese per la serie live-action di One Piece. La prima indiscrezione è precedentemente giunta domenica, attraverso dei post del produttore esecutivo Steven Maeda che volutamente ha lanciato degli indizi enigmatici: il primo è una foto di un portachiavi con un cappello di paglia accompagnato dalla frase “Il giorno dell’inizio”, mentre il secondo è uno scatto della sua sedia personale con la didascalia “Non c’è nessun posto come casa”.
L’emozione di questo nuovo progetto si evince anche dagli scatti pubblicati sugli account personali di alcuni attori che compongono il cast. In particolare abbiamo il selfie di Emily Rudd durante il primo giorno sul set con indosso una maglietta della serie, e l’immagine di Taz Skylarche lo ritrae in cucina alle prese con la preparazione della cena, messaggio sottile e simpatico, dato il suo ruolo. Facciamo quindi un piccolo sunto di chi saranno gli interpreti che daranno nuova vita ai personaggi:
- Inaki Godoy: Moneky D. Luffy
- Mackenyu: Roronoa Zoro
- Emily Rudd: Nami
- Jacob Romero Gibson: Usopp
- Taz Skylar: Sanji
Il team di produzione del live action di One Piece
Il team dietro la realizzazione di quest’atteso live-action vede coinvolti il già citato Steven Maeda (Helix) insieme a Becky Clements e l’autore del manga originale Eiichiro Oda, come produttori esecutivi. Abbiamo inoltre Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D.) per la sceneggiatura e Marc Jobst che si occupa della regia degli episodi. La serie è prodotta da Netflix in collaborazione con i Tomorrow Studios, una partnership tra Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios, e verrà trasmessa esclusivamente sulla piattaforma streaming.
La prima stagione si comporrà di dieci episodi e la storia inizierà dall’arco East Blue del fumetto. Secondo alcune dichiarazioni di Adelstein, durante il Jump Festa 2017, l’obiettivo del progetto sarebbe la creazione di un Vero One Piece. Riusciranno nel loro intento? Tutti i fan del franchising non vedono l’ora di restare piacevolmente sorpresi da questa nuova produzione targata Netflix. Per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema e molto altro, continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse e sui nostri canali YouTube e Telegram.