Abbiamo nuovo materiale per la serie targata Prime Video, “Gli Anelli del Potere”, un gigantesco prequel che segna il ritorno all’interno della Terra di Mezzo. Si tratta di ben 23 character post, tutti da analizzare alla ricerca del luogo e della razza d’appartenenza. Nessun nome, nessuna ulteriore informazione oltre quelle di cui siamo già a conoscenza, soltanto mani, vesti, spade e cibo. Oltre a darci un primo esempio di cosa vedremo sullo schermo il 2 Settembre, queste immagini rappresentano un messaggio parecchio importante e una prima ipotetica forma di concordanza con la trilogia originale, argomento su cui tutti, fan e non, attivano il proprio senso d’allerta e di preoccupazione.
Un’ipotetica similitudine
La trilogia di Peter Jackson, tra le miriadi di pregi che la compongono (non a caso Il Ritorno del Re è, insieme a Titanic e Ben-Hur, il film con più oscar e candidature di sempre), ne ha prodotto e perfezionato uno in particolare, di grande ispirazione per tutta la cinematografia fantasy a venire: la caratterizzazione. Ogni armata ed ogni personaggio possiede uno stile unico che fa sentire realmente lo spettatore in un mondo vasto e diversificato. A partire dai costumi sino ad arrivare alla composizione del viso e delle movenze, ogni singolo personaggio è analizzabile nella sua individualità, pur essendo l’ultimo tra gli orchi.
Ebbene queste immagini (che trovate sul profilo Instagram della serie) fanno della varietà il motivo della loro esposizione, dicendo al pubblico: “Anche qui troverete lo stesso pregio”. Inoltre, esse rappresentano uno strumento con il quale il pubblico, a oggi più attivo che mai nella ricerca e nell’analisi, possa divertirsi. E voi come interpretate queste immagini? Quali sono le vostre considerazioni su Gli Anelli del Potere? Seguite Kaleidoverse ed i canali Youtube, Instagram, Facebook e Telegram per altre news, approfondimenti, guide, recensioni su anime, manga, film e serie tv.