Netflix ha dato il via a The Brothers Sun, una serie di otto episodi, la cui storia segue un gangster di Taipei, Charles Sun, che si è stabilito nella sua vita di spietato assassino. Ma quando suo padre viene colpito da un misterioso assassino, il protagonista deve andare a Los Angeles per proteggere sua madre e l’inconsapevole fratello minore Bruce. Secondo Netflix, la serie sarà scritta da scrittori asiatici, con piani anche per un cast tutto asiatico. Jenny Jue (CSA) dirigerà il casting.
Brad Falchuk e Byron Wu si occuperanno della serie Brothers Sun
Wu e Falchuk sono stati accreditati come co-creatori della serie. Wu è sceneggiatore e produttore esecutivo. Falchuk è lo showrunner e il produttore esecutivo tramite Brad Falchuk Teley-Vision, che è attualmente sotto un accordo generale con Netflix. Kevin Tancharoen dirigerà, con la produzione esecutiva di Mikkel Bondesen. “Sono così entusiasta di esplorare questo mondo incredibilmente ricco, pieno di personaggi interessanti e stratificati“, ha detto Tancharoen.
“La storia ha risuonato con me a livello personale perché parla della mia identità di asiatico americano e della lotta per capire chi sono e dove mi trovo nel mondo. Essere coinvolto in un progetto con un cast, una troupe e un team di sceneggiatori prevalentemente asiatici è qualcosa di cui mi sento incredibilmente fortunato a far parte”.
Lo spettacolo segnerà il debutto di Wu come scrittore televisivo. Falchuk invece è noto per il suo lavoro in programmi come American Horror Story, Glee, Pose, 9-1-1 e The Politician insieme a Ryan Murphy. Ha firmato il suo accordo generale con Netflix nel 2019, con The Brothers Sun che ora è il primo spettacolo che ha ottenuto il via libera su Netflix da quando ha firmato.
Tancharoen collaborerà con Brad e Byron
Tancharoen ha recentemente diretto un episodio di The Book of Boba Fett per Disney Plus. In precedenza ha diretto episodi di spettacoli come Agents of SHIELD, Arrow, Warrior e The Flash. È rappresentato da CAA e Myman Greenspan. “Siamo orgogliosi della nostra collaborazione in corso con Brad e di essere dietro al debutto di Byron in questo dramma scritto in modo intelligente, spiritoso e ad alto rischio che illumina l’esperienza degli immigrati asiatico-americani“, ha affermato Nne Ebong, vicepresidente degli accordi generali di Netflix: “è una storia con i temi universali della famiglia al centro e che celebra l’autenticità in tutte le sfaccettature, dalla sceneggiatura allo schermo. Siamo entusiasti di vedere l’obiettivo magistrale di Kevin dare vita a tutto”. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati su film, serie TV, videogiochi e molto altro ancora.