E’ ufficiale: Josh O’Connor sarà il protagonista del prossimo film dell’autrice italiana Alice Rohrwacher, “La Chimera”. Josh ha ottenuto il successo presso il grande pubblico interpretando il giovane principe Carlo nella produzione in esclusiva Netflix The Crown, per il quale ha ottenuto un pregevolissimo Emmy. ‘La Chimera’ è la storia di un giovane archeologo inglese che viene coinvolto nel mondo dei predatori di tombe o, come ha preferito descriverlo il registra in un tweet, “I predoni notturni delle tombe etrusche”. La storia è ambientata nella bassa Toscania degli anni ’80, e ad affiancare Josh troviamo Isabella Rossellini nei panni di una cantante d’opera in pensione; Alba Rohrwacher come trafficante internazionale di artefatti; e Vincenzo Nemolato (“Martin Eden”) che interpreta proprio un ‘tombarolo‘.
Cosa ne pensano di Josh per La Chimera?
“È l’ultimo tassello di un trittico sul territorio che ho iniziato con i ‘The Wonders’ e che pone una domanda centrale: cosa fare con il passato?” Queste le parole di Rohrwacher, che ha lavorato nel 2014 nel film scritto e diretto dalla sorella Alice e che si ritrova a distanza di tanti anni a raccontare nuovamente storie del Bel Paese.
“perfettamente integrato nella macchina del film”
Cresto Dina ha sottolineato che “La Chimera” riunisce Rohrwacher con diversi collaboratori di lunga data tra cui la DOP francese Hélène Louvart (“The Lost Daughter”); la direttrice Nelly Quettier (“Annette”); la scenografa la scenografa Emita Frigato, la costumista Loredana Buscemi e il line producer Giorgio Gasparini. Hype ne abbiamo? Fatecelo sapere: lo spazio nei commenti è sempre attivo! Non dimenticatevi di seguirci sui canali Telegram e Youtube e sul sito Kaleidoverse.it, per restare sempre aggiornati sul mondo del cinema, delle serie TV, degli anime e dei manga.